19/12/2016 di Redazione

Tre nuovi switch da Brocade per il data center “automatico”

L’azienda ha svelato le soluzioni Slx 9140, Slx 9240 ed Slx 9540, dotate di tecnologie di automazione e di visibilità per ogni singolo dispositivo di rete. I primi due modelli presentano anche un circuito Asic programmabile.

immagine.jpg

Brocade ha annunciato un ampliamento della propria serie di switch per data center Slx, aggiungendo alla famiglia tre nuovi dispositivi dotati di un set completo di funzioni di automazione. I modelli, ribattezzati Slx 9140, Slx 9240 ed Slx 9540, presentano infatti componenti delle Workflow Composer Automation Suites e della Insight Architecture, tecnologie proprietarie che abilitano la visibilità di rete su ogni switch e che permettono di rendere automatiche le operazioni di installazione, configurazione e risoluzione dei problemi. Capacità ulteriormente estese per i modelli 9140 e 9240, grazie alla presenza di un circuito Asic programmabile che offre visibilità su collegamenti fisici, reti virtuali o carichi di lavoro.

Lo switch leaf 9140 è dotato di porte server-facing 48x25 GbE native e interfacce 6x100 GbE in un formato 1U fisso. L’appliance offre anche opzioni di configurazione 1/10/25/40/100 GbE flessibili. Il nuovo spine switch 9240 è dotato invece di porte 32x100 GbE ad alta densità in un formato 1U fisso. Entrambi i prodotti, come detto, dispongono di chip Asic che permette di aggiornare rapidamente le macchine distribuendo nuove funzionalità tramite software.

Il circuito si basa sulla Insight Architecture, un ambiente virtuale Kvm per gestire il monitoraggio di terze parti e customer-specific, applicazioni di troubleshooting e analytics, con l’aggiunta di servizi di visibilità per fornire insight su reti virtuali e carichi di lavoro. È possibile eseguire azioni all’interno dello switch o tramite applicazioni e strumenti esterni, come Splunk o Brocade Workflow Composer.

 

Lo spine switch Slx 9240 dispone di porte 32x100 GbE e di chip Asic programmabile

 

Infine, la soluzione 9540 dispone di funzionalità di classe carrier in un fattore 1 RU fisso, ottimizzato per essere utilizzato in data center interconnect, Wan edge e Internet exchange point. Presenta inoltre porte 48x10 GbE e 6x100 GbE. Le suite di automazione implementate da Brocade sono state sviluppate da Stackstorm e si basano sulla piattaforma proprietaria Workflow Composer, basata su server e in stile DevOps. Network Essentials, Data Center Fabrics e Internet Exchange Point consentono di sfruttare flussi di lavoro precostruiti e sono confezionate per i principali casi di utilizzo.

Ogni suite include documentazione e una serie di workflow, servizi, sensori, azioni e regole pronti all’utilizzo, ma personalizzabili. I clienti possono utilizzare i singoli componenti così come sono o come starter kit per costruire o modificare in un secondo momento flussi specifici per le necessità del data center.

 

ARTICOLI CORRELATI