18/09/2017 di Redazione

Tris di novità da Polycom per celebrare un anniversario

L’azienda ha svelato il Trio 8500, nuovo telefono che riprende il design dello storico dispositivo presentato ormai 25 anni fa. Introdotte anche nuove funzionalità per il Trio 8800 e anticipato il microfono ultracompatto Voxbox, in arrivo nelle prossime s

immagine.jpg

Polycom festeggia i 25 anni del proprio telefono per la triangolazione delle chiamate svelando un nuovo modello. Si chiama Trio 8500 ed è pensato per le sale conferenze di medie dimensioni. L’azienda ha voluto mantenere il classico design a forma di stella e il prodotto racchiude funzionalità come qualità audio Hd, tecnologia proprietaria Noiseblock per la cancellazione del rumore, registrazione ibrida e molto altro. L’interazione con il dispositivo è garantita dall’interfaccia touch a colori, che integra direttamente il calendario Microsoft Exchange per consentire la connessione alle chiamate con un tocco delle dita. Trio 8500 è già disponibile, mentre nel corso delle prossime settimane verrà aggiunto il supporto per la condivisione di contenuti video.

Polycom ha inoltre messo a disposizione nuove funzionalità con Trio 8800, che secondo il vendor è il telefono più venduto per le conferenze aziendali. La soluzione permette ai partecipanti delle call di connettersi usando i propri dispositivi certificati Apple, Airplay o Miracast con tecnologia wireless e quest'anno introdurrà il supporto alle telecamere aziendali motorized pan-tilt-zoom (Mptz).

L’obiettivo è offrire una visibilità più ampia ed esperienze di collaborazione migliori nelle sale conferenze di maggiori dimensioni. Entrambe le soluzioni Trio supportano la registrazione ibrida, che permette alle aziende di migrare tra ambienti open Sip, Skype for Business o entrambi e lavorare con altre piattaforme audio e video cloud, tra cui Zoom, BlujJeans, Cisco, Avaya e così via.

Infine, Polycom sta introducendo una nuova soluzione audio per spazi personali e di team, come le sale riunioni: Voxbox è un microfono ultracompatto che consente ai clienti di sperimentare la tecnologia Hd Voice di Polycom ovunque, in ogni momento e con qualsiasi dispositivo. La novità del vendor sarà disponibile in aree selezionate a partire dall’ultimo trimestre dell’anno.

 

ARTICOLI CORRELATI