Vendere può essere facile come utilizzare un’app. Si chiama PartnerLink la nuova applicazione mobile che Extreme Networks da oggi mette a disposizione dei suoi partner di canale. Uno strumento che, nelle intenzioni del vendor, “consente di accelerare i processi di vendita e di sviluppare nuovi business”, semplificando l’accesso a informazioni e contenuti utili nelle attività di marketing e nelle contrattazioni con i clienti. L’obiettivo, insomma, è quello di facilitare e accelerare il processo di vendita, mentre gli strumenti sono quelli di utilizzo diffuso: uno smartphone oppure un tablet.

L’app è declinata in tre versioni, per piattaforma iOS, Android e BlackBerry, ed è accessibile da telefono o da tavoletta. Diverse le sue funzioni: attraverso l’applicazione, i partner di canale possono registrare con tempestività ogni opportunità di vendita, ma anche accedere a promozioni, consultare le referenze di nuovi clienti, visualizzare datasheet e schede di presentazione sui prodotti.

Bob Gault, vice president of Global Channels and Partners di Extreme Networks, ha spiegato che “PartnerLink semplifica ogni attività e fornisce ai team di vendita maggior tempo per concentrarsi sulle attività che contano e che consentono di sviluppare le opportunità commerciali”.

Dichiarazione confermata da Mahmood Chaudhri, managing director di Datrix, uno dei 2.500 partner di canale che Extreme  Networks conta nel mondo: “Con il lancio della App mobile PartnerLink il nostro team commerciale è preparato a trovare rapidamente le informazioni chiave su Extreme Networks usando i propri dispositivi mobili e, molto più importante, per rispondere istantaneamente ai nostri clienti con le opportunità più aggiornate”, ha testimoniato Chaudhri.