16/07/2015 di Redazione

Vendere sarà più facile con gli strumenti di Xerox per il canale

L’azienda ha introdotto quattro nuovi elementi all’interno del suo programma di canale: uno dedicato alla vendita di cartucce e consumabili, uno per il miglioramento dei servizi di stampa gestiti, uno per la riduzione dei costi amministrativi e uno per au

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Per chi offre servizi di stampa gestita Xerox mette a disposizione nuovi strumenti utili per risparmiare tempo, tagliare i costi e farsi apprezzare di più dai propri clienti. Il programma di canale Partner Print Service (Xpps) si arricchisce, infatti, di quattro novità: NewField It e-Commerce Storefront, Mps Api, Enhanced Managed Supplies Service (già disponibili in Europa) e Xerox Digital Alternatives (dal mese di settembre, previa adesione e richiesta di accreditamento).

Enhanced Managed Supplies Service è un servizio che rende veloce e automatico l’approvvigionamento dei materiali di consumo per le stampanti tradizionali e multifunzione, non soggette a una contrattazione basata su costo per pagina. Mentre i clienti risparmiano tempo e denaro, i partner di canale che vendono servizi per la gestione dei materiali di consumo potranno ottenere un margine incrementale sulle entrate generate dagli inchiostri e dai consumabili gestiti.

Con NewField IT e-Commerce Storefront, invece, è possibile semplificare le procedure di ordine e rinnovo degli strumenti e servizi di valutazione utili ad analizzare l’infrastruttura It aziendale. I fornitori di Mps possono dunque sviluppare e vendere programmi di Managed Print Services più efficaci e rispondenti alle necessità dei clienti.

Mps Application Programming Interface è un kit di software di sviluppo che, integrati ai sistemi di front e back-office dei partner, possono ridurre i costi amministrativi (per esempio, quelli relativi alle fatturazioni per i clienti).

 Xerox Digital Alternatives è invece un assistente virtuale, installabile su computer desktop o su dispositivi mobili, che aiuta ad automatizzare il flusso di lavoro cartaceo. Con esso gli utenti possono facilmente firmare, prendere appunti, condividere, salvare e leggere documenti su un’unica interfaccia, senza doverli necessariamente stampare, né dover convertire i file, passare da un programma all’altro o da una versione digitale all’altra. Grazie a questa soluzione, sottolinea Xerox, si risparmia tempo e si guadagna in efficienza.

“Per rispondere adeguatamente alla necessità delle aziende di gestire nel miglior modo possibile i flussi di documenti e di dati, Xerox ha realizzato nuovi strumenti in grado di stampare a un minor costo – e in minor quantità – e semplificare i processi di business in modo sicuro e sostenibile”, ha affermato John Corley, presidente della divisione Channel Partner Operations di Xerox. “Grazie a questi strumenti, i partner di canale potranno incrementare il proprio business con i clienti già esistenti marginando i competitor. Inoltre, grazie a questo programma di fornitura di tecnologia e servizi a essa connessi, potranno godere di nuove e maggiori entrate grazie ai servizi di post vendita Questi nuovi strumenti vanno oltre la tradizionale assistenza ai clienti per ridurre i processi di stampa perché automatizzano i processi aziendali, sostengono la produttività dei dipendenti garantendo al tempo stesso sicurezza e mobilità”.

 

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