23/01/2015 di Redazione

Videosorveglianza, Axis si affida alla “bussola” di Compass

Con il nuovo accordo di distribuzione l'azienda svedese conta di allargare il suo giro di affari nel nostro Paese nelle aree small, medium ed enterprise, approcciando i vari mercati orizzontali. La sinergia tra le due società nasce dall'interesse comune n

immagine.jpg

Axis Communications si fa spazio nel nostro Paese, grazie a un nuovo accordo con Compass Distribution. L'azienda svedese operante nel campo della videosorveglianza di rete ha deciso di appoggiarsi alla società di distribuzione italiana, con sede principale a Torino, per lavorare in maniera ancora più capillare e strutturata. L'obiettivo di Axis è approcciare così i vari mercati orizzontali e creare opportunità di business nelle aree small, medium ed enterprise.

Compass proviene dal mondo del cablaggio, vanta un particolare focus sulla sicurezza e un know-how specifico in questo settore, ed è per Axis “un distributore strategico, che si pone come propositore di un ecosistema di tecnologie, non limitandosi a un’unica soluzione ma potendo applicare il cross selling, naturale conseguenza dei differenti settori in cui opera”, come commentato da Roberto Briscese, distribution account manager di Axis Communications.

“La capacità di Compass di integrare sistemi e servizi multibrand, unita alla profondità del portfolio Axis, ci permetterà di posizionarci in modo sempre più capillare come referenti di soluzioni complete”, ha aggiunto Alessandro Bua, marketing manager di Compass Distribution.

Oltre alla sede principale, ubicata nel capoluogo Piemontese, Compass dispone di oltre 5mila metri quadrati di magazzino distrbuiti fra Torino, Milano, Bologna, Roma, Prato, Vicenza e Napoli.

 

ARTICOLI CORRELATI