05/05/2014 di Redazione

WiFi veloce e sotto controllo nelle Pmi con D-Link

L'Access Point Unificato DWL-8610AP, dotato di tecnologia Wireless AC1750 Dual-Band, promette alle aziende piccole e medie una ottimale copertura di rete, a fronte di minori interruzioni e di un maggior numero di dispositivi supportati. Può fuzionare come

immagine.jpg

La velocità della connessione WiFi 5G si combina in un dispositivo adatto alle piccole e medie imprese, che può funzionare da solo oppure essere inserito in un sistema amministrato centralmente: parliamo di DWL-8610AP, sigla che identifica il nuovo Access Point Unificato di D-Link. Dotato di tecnologia Wireless AC1750 Dual-Band, questo modello è compatibile con le precedenti tecnologie wireless e promette a chi lo adotta una migliore copertura di rete, con maggiori velocità e minori interruzioni.

D-Link DWL-8610AP


L’access point può funzionare come unità wireless stand-alone, in un gruppo di auto-configurazione oppure gestito centralmente, tramite un interruttore unificato o un wireless controller. Possono essere gestiti centralmente dal sistema unificato wireless di D-Link fino a 192 access point, in modo tale da permettere agli amministratori di esercitare un controllo totale sulle proprie reti non cablate, centralizzando tutti gli aspetti di gestione e del provisioning.

“In un'epoca dominata da smartphone, tablet e computer portatili, le reti aziendali si trovano a gestire molto più traffico dati e dispositivi rispetto al passato”,
ha dichiarato Alessandro Taramelli, sales & marketing manager di D-Link. “La tecnologia Wireless AC introduce molte funzioni per affrontare queste sfide e il nuovo access point DWL-8610AP rappresenta il modo ideale per aggiornare le reti delle piccole e medie imprese”.

Questo modello può raggiungere velocità wireless di 1750 Mbps, adatte a supportare applicazioni esigenti in termini di banca come quelle di videoconferenza o quelle basate sul cloud. Inoltre, il supporto a due bande wireless simultanee permette di ridurre le interferenze e garantisce la compatibilità con tutti i dispositivi. Un ulteriore vantaggio è il supporto all’alimentazione Power over Ethernet (PoE), che rende possibile utilizzarlo anche in assenza di prese elettriche. A tutto questo si aggiungono caratteristiche come il bilanciamento del carico della rete (che migliora velocità e scalabilità della connessione), applicazioni di sicurezza e di autenticazione, segmentazione Wireless Lan e il supporto Vlan.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI