Wordpress.com è più social con le nuove funzionalità
La piattaforma consente ora di programmare la condivisione di contenuti su Facebook, Twitter e Linkedin, anche di più post in contemporanea. L’opzione è già disponibile per gli abbonati ai piani Business e Premium.
Pubblicato il 14 luglio 2017 da Redazione

La gestione dei social network su Wordpress.com migliora. La piattaforma editoriale ha aggiornato il Cms in modo da dare agli amministratori dei siti Web la possibilità di impostare in automatico data e ora per la pubblicazione dei contenuti su Facebook, Twitter e Linkedin. La nuova funzionalità si chiama Advanced Social Media ed è già disponibile per gli utenti abbonati ai piani Business e Premium. L’aggiornamento della piattaforma consente anche di visualizzare l’anteprima dei post prima della loro pubblicazione, in modo da sapere esattamente come saranno prima di andare live. Le opzioni a disposizione degli admin sono diverse. Ad esempio, è possibile recuperare messaggi datati e postarli nuovamente ai nuovi follower, in pochi click.
Inoltre, i contenuti possono essere raggruppati insieme impostando per tutti loro data e ora di diffusione, risparmiando una quantità considerevole di tempo. Per non sbagliare mai il target, invece, i messaggi possono essere modificati a seconda del social network su cui saranno veicolati: l’occasione giusta per rendere un post più “professionale” e lanciarlo poi su Linkedin. Al contrario, per Facebook potrebbe tornare utile un format più generalista.
Per sfruttare le novità di Advanced Social Media è sufficiente selezionare il pulsante “Condividi”: da qui si può scegliere se pubblicare subito oppure aprire il calendario e impostare giorno e ora. Wordpress.com offre un elevato numero di funzionalità social: dalla possibilità di embeddare nelle proprie pagine i pulsanti di condivisione di altre piattaforme (Carto, Codepen, Pinterest, Facebook, Google+, Houzz, Instagram, Issuu e Twitter) ed Api che collegano i siti direttamente i social network.
WORDPRESS
NEWS
- Dati di sicurezza riuniti in un solo luogo con Amazon Security Lake
- Vendite di Pc in calo del 29%, Hp continua a guardare al futuro
- La piattaforma Sgbox si allarga con la gestione degli incidenti
- Phishing endemico, ma è quello mirato a fare i maggiori danni
- Il cloud ibrido ispira le evoluzioni software di Infinidat