17/02/2015 di Redazione

Xholding fa gruppo con Cosmic Blue Team per Easy Cloud Solution

Annunciato l’accordo tra il gruppo veneto e l’azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi informativi. Le soluzioni di stampa e identificazione automatica realizzate da Xerum e Pernix, consociate di Xholding, verranno offerte ai p

immagine.jpg

Sinergia ed evoluzione sono i due concetti alla base della nuova collaborazione tra Cosmic Blue Team e il gruppo Xholding. L’obiettivo dell’accordo? Offrire a tutti i partner di Cbt le soluzioni di stampa e di identificazione automatica realizzate dal gruppo italiano e dalle sue aziende Pernix e Xerum. Quest’ultima propone software di posta elettronica, portali aziendali, gestione documentale, soluzioni in ambito collaborativo su piattaforma Domino, mentre Perniz importa, distribuisce e fornisce assistenza su sistemi professionali di printing (anche stampanti industriali e di produzione), Rfid e identificazione automatica.

L’accordo prevede un ulteriore tassello: verranno rafforzate anche le competenze di Xholding sulle piattaforme social e collaboration di Ibm, dove sia la società veneta sia Cbt sono concentrate da tempo. Il progetto EasyCloud Solution di Cosmic Blue Team accoglie dunque Xholding come nuovo partner per creare opportunità commerciali e funzionali sia ai servizi erogati sulle piattaforme di social business Lotus Notes e Lotus Domino di Ibm, sia ad altri applicativi di Big Blue come Sametime, Quickr e Connections.

Easy Cloud Solution è una soluzione industrializzata ma flessibile, con proposte cloud di tipo privato, pubblico e ibrido, in grado di soddisfare esigenze specifiche seguendo approcci progressivi al disaster recovery e alla gestione della continuità operativa aziendale.

“Nell’attuale scenario di mercato, per le società è di primaria importanza sviluppare processi di collaborazione e condivisione della conoscenza”, commenta Flavio Radice, general manager di Cbt. “Con Ibm Collaboration Solution abbiamo a disposizione soluzioni di gestione della collaborazione avanzata, delle informazioni e della conoscenza totalmente integrate e facili da utilizzare da parte dell’utente, su qualsiasi tipo di device o piattaforma operativa”.

 

ARTICOLI CORRELATI