25/05/2018 di Redazione

Xiaomi debutta in Italia con la promessa di qualità a prezzi onesti

Apre i battenti il 26 maggio il punto vendita Mi Store del centro commerciale di Arese, alle porte di Milano. Smartphone e altri prodotti saranno reperibili anche in grande distribuzione, da Mediaworld, Trony e nei negozi Tim, Wind e 3 Italia.

immagine.jpg

Tecnologia di qualità a prezzi “onesti”. È questa la filosofia che finora ha permesso a Xiaomi di imporsi in Cina e fuori dalla Cina, con un'offerta composita: smartphone, ma anche bracciali fitness, elettrodomestici intelligenti, droni, visori di realtà virtuale e altro ancora. La casa madre dei telefoni Redmi si è presentata ufficialmente all'Italia ieri in conferenza stampa a Milano, senza avarizia di grandi dichiarazioni: “Oggi assistiamo a un nuovo capitolo dell’espansione globale di Xiaomi, sostenuto dalle nostre ambizioni globali”, ha detto il senior vice president Wang Xiang. “Ci impegniamo a introdurre prodotti sorprendenti e servizi innovativi a prezzi onesti”.

 

Per il grande pubblico, invece, il debutto del primo punto vendita tricolore a insegna Mi Store sarà domani: la location sceltà è il centro commerciale di Arese, alle porte di Milano, che con i suoi 200 negozi e 25 ristoranti è il più grande shopping mall d'Europa. Ma per acquistare i prodotti Xiaomi non sarà obbligatorio recarsi in questa metropoli dello shopping lombarda, perché la società ha già stretto accordi con Tim e con Wind Tre per veicolare sia gli smartphone sia oggetti tecnologici di altro tipo nei negozi di questi operatori. L'offerta Xiaomi, inoltre, sarà reperibile nei punti vendita di catene come Mediaworld e Trony e addirittura nella grande distribuzione di Esselunga, Carrefour, Coop, Iper, Iperal, Auchan e Panorama.

 

Fra le proposte al debutto c'è anche un piccolo mezzo di locomozione elettrico da città capace di viaggiare a 30 chilometri orari e gestibile via app, il Mi Electric Scooter (349,90 euro), anche se i pezzi forti sono gli smartphone Mi Mix 2S e Redmi Note 5.

 

 

Il primo dei due, proposto a circa 500 euro per la versione con 6 GB di Ram e 64 GB di storage (499,90 euro, mentre quella da 6 GB e 128 GB ne costa 599,90), è un modello da 6 pollici che vanta un comprato imaging di pregio: sensore fotografico Sony IMX363, configurazione a doppia fotocamera, messa a fuoco automatica veloce e ottimizzazione delle immagini tramite intelligenza artificiale.

Decisamente più economico è il Redmi 5 Plus, un dual-Sim da 6 pollici con buone specifiche tecniche: sono rischieti circa 200 euro (199,90) per la versione da 3 GB di Ram e 32 GB di spazio interno, circa 250 euro (249,90) per quella da 4 GB e 64 GB.

 

ARTICOLI CORRELATI