06/10/2016 di Redazione

Zucchetti: investimenti in welfare e automotive

L’azienda ha rilevato la quota di maggioranza di Doubleyou, contribuendo alla nascita del servizio Zwelfare per la gestione dei Flexible Benefits. La società lodigiana è inoltre entrata nel capitale di Visual Software, che sviluppa applicazioni per conces

immagine.jpg

Dal welfare aziendale al mercato automobilistico. È ampia la nuova strategia di investimento di Zucchetti, 386 milioni di fatturato nel 2015, che ha aperto il portafoglio per portare a termine due operazioni di mercato. La prima riguarda l’acquisizione della quota di maggioranza di Doubleyou, società specializzata nelle soluzioni di welfare management, e ha portato alla nascita del servizio Zwelfare per la gestione dei cosiddetti Flexible Benefits, le forme alternative di retribuzione indicate nel Testo Unico delle Imposte sui Redditi (Tuir, artt.51 e 100) che consistono in beni e servizi completamente detassati e che quindi non contribuiscono a formare reddito da lavoro dipendente. Zwelfare sarà a disposizione non soltanto degli oltre 105mila clienti Zucchetti, ma di tutto il mercato: aziende, associazioni di categoria e consulenti del lavoro.

“I benefici per tutte le realtà che useranno la piattaforma sono veramente tanti, considerato che esse potranno godere di una detassazione e di una decontribuzione totale: rimborsi su spese di istruzione, spese mediche, interessi su prestiti e mutui, attività sportive, buoni spesa e tanti altri benefit che incideranno positivamente anche sul rapporto tra azienda e dipendente”, ha spiegato Domenico Uggeri, vicepresidente Zucchetti.

La seconda operazione del gruppo ha invece avuto come obiettivo Visual Software, che sviluppa applicazioni per concessionarie auto, officine e ricambisti, gestendone tutti i processi. L’ingresso nel capitale di Visual Software consentirà alla società lodigiana di integrare le proprie soluzioni Crm, business intelligence e archiviazione documentale aprendosi così anche al mondo dell’automotive.

 

ARTICOLI CORRELATI