• IL NOSTRO NETWORK:
  • The Innovation Group
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
logo
logo
  • News
  • Focus
  • Eccellenze.it
  • Strategie di Canale
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • News

Zucchetti si allarga nelle HR con l’acquisizione di Fluida

A meno di un anno e mezzo dal debutto, la startup entra a far parte del gruppo lodigiano, che ne acquisisce il 51%. Fluida propone una piattaforma cloud di per la gestione delle presenze e assenze.

Pubblicato il 03 settembre 2019 da Redazione

Le risorse umane interne alle aziende, e più precisamente l’Employee Relationship Management, sono l’ultima espansione di Gruppo Zucchetti, realizzata attraverso l’ennesima acquisizione. Il gruppo capeggiato dalla società lodigiana ha annunciato l’acquisto del 51% di Fluida, una startup di Milano nata appena 15 anni fa, specializzata appunto in gestione delle HR non genericamente intese, bensì riferite a un preciso ambito. Fluida propone un’omonima applicazione per smartphone per l’Employee Relationship Management.

Più precisamente, Fluida è una piattaforma per la gestione delle presenze e assenze, completa di calendari, messaggistica, schede, funzioni che sostituiscono il tradizionale “timbro del cartellino” e altro ancora. Ma non solo: l’elemento che distingue questa soluzione da altre è il fatto che i dati raccolti giorno per giorno possano essere analizzati con algoritmi, dai quali si ricavano indicazioni utili per migliorare la produttività e il rapporto con i collaboratori.

 

Nel suo pre-seed round di finanziamento la startup aveva raccolto 400mila euro, utilizzati per sviluppare la piattaforma e aggiungervi ulteriori funzionalità per la rilevazione delle presenze in sede e da remoto, tramite Nfc, bluetooth, beacon e geolocalizzazione Gps. Contemporaneamente, la giovane azienda ha avviato la distribuzione della soluzione in Italia, Spagna e America Latina, cioè nei mercati di sbocco più promettenti per i software di gestione delle risorse umane.

“Grazie alla piattaforma Fluida”, ha commentato Domenico Uggeri, vice presidente di Zucchetti, “l’offerta HR Zucchetti raggiunge a tutti gli effetti anche il mercato delle micro imprese, mercato che finora è stato coperto solo in parte. Questa operazione quindi da un lato garantirà al gruppo una copertura globale sul mercato HR, sia in Italia sia all’estero, e dall’altro ci permetterà di offrire soluzioni che assicurino all’utente un’ottima user experience grazie alle competenze del team Fluida in questo settore”. Fluida, di contro, avrà accesso a una rete di distribuzione composta da 1.500 partner e più di 350.000 clienti, potendo comunque mantenere invariato il proprio team (guidato dai fondatori Andrea Burocco, Hernan Solima, Andrea Becchio e Aldo Chiaradia). 

 
Tag: software, app, risorse umane, acquisizione, zucchetti, acquisizioni, hr

SOFTWARE

  • Crm, le ragioni di un perché. Soprattutto per una Pmi
  • La buona digitalizzazione mette le “personas” al centro
  • Accesso remoto, Td Synnex distribuisce Hp Anyware
  • Licenze software “sprecate”, tra mancato utilizzo e doppioni
  • Il salto in alto dei professionisti con Genya

NEWS

  • L’Ai generativa entra nel vivo delle tecnologie di Salesforce
  • Stefano Cancian passa da Dell alla guida di Veeam in Italia
  • Sviluppatori e utenti business, AI generativa più semplice con Google
  • Sviluppo talenti, Cornerstone fa leva sull’intelligenza artificiale
  • Il chatbot di Google ora dà consigli sulla vacanza perfetta
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
Cyberattacco da record su Capita: costerà fino a 20 milioni di sterline
Intelligenza artificiale, un bene o un male per il mondo del lavoro?
Present, il percorso di trasformazione di un partner Sap
Innovazione, nel 70% delle aziende medio-grandi un reparto ad hoc
CoachHub aggiunge un presidio in Italia, alla guida Gaetano Falcone
Mossa a sorpresa di Alibaba Group, si separa dal suo cloud computing
Crm, le ragioni di un perché. Soprattutto per una Pmi
E-commerce, in Italia solo il 15% sceglie i punti di ritiro
Interventi tecnici e magazzino diventano più “digitali” e data-driven
Bitdefender amplia il team di canale con Paolo Rossi
Federico Francini torna alla guida di Cornerstone in Italia
Il cloud fa da traino a Sap, obiettivi più ambiziosi per il futuro
Gli algoritmi a supporto della continuità della supply chain
Da AVM le attività dedicate al mercato e al canale B2B
Zendesk spinge sull’AI e sul dialogo tra aziende e clienti
Metaverso e direct-to-consumer, le opportunità dell’e-commerce
Acronis mette insieme backup, rilevamento e risposta agli attacchi
Schneider Electric aiuta i partner a “erogare” sostenibilità
Barracuda presenta il Sase per aziende e fornitori di servizi gestiti
Bludis punta sulla cybersicurezza “italiana” di Gyala
L’Ai generativa entra nel vivo delle tecnologie di Salesforce
Stefano Cancian passa da Dell alla guida di Veeam in Italia
Sviluppatori e utenti business, AI generativa più semplice con Google
Sviluppo talenti, Cornerstone fa leva sull’intelligenza artificiale
Il chatbot di Google ora dà consigli sulla vacanza perfetta
Pronto nel 2024 il primo data center quantistico europeo di Ibm
Silos e complessità, le aziende “sprecano” un terzo dei propri dati
Apple prosegue gli investimenti in realtà aumentata con una startup
Il cloud di Hpe Greenlake aiuta a ridurre l’impronta carbonica
Il phishing fa danni su larga scala con i modelli linguistici di AI
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Focus
Eccellenze.it
Strategie di canale
The Innovation Group
Technopolis
indigo logo tig logo
© 2023 The Innovation Group, via Palermo 5, 20121 Milano | P.IVA 06750900968