Alcatel-Lucent ha aggiunto alla propria offerta il modulo ad alta capacità 40 gigabit Ethernet (GigE) per l'OmniSwitch 6900. Con questa novità sarà possibile adattare le reti aziendali a "una categoria emergente di servizi chiamata carrier cloud, che offre bassa latenza, migliore controllo della larghezza di banda e la capacità di garantire qualità del servizio".
Ancora una volta quindi l'azienda s'impegna per fornire il massimo delle prestazioni di rete ai propri clienti che potranno così contare su infrastrutture potenti e veloci per fornire a loro volta servizi ai loro utenti, siano essi privati o altre aziende.

Il Pod 40 GigE, spiega il produttore in una nota, consente alle aziende di supportare una vasta gamma di servizi a banda larga quali video, trasferimento di file di grandi dimensioni, collaborazione real-time e strumenti di produttività per il business e altro ancora.
Con il nuovo OmniSwitch 9600 Alcatel-Lucent vuole stimolare ulteriormente la diffusione del cloud computing, che rappresenta un giro d'affari ancora in gran parte solo potenziale. "Il nuovo modello permette di collegare insieme switch multipli per formare il Pod 40 GigE Pod" e crea così un'infrastruttura ad alta prestazioni ideale per trasferimenti video, file di grandi dimensioni, collaborazione in real time e altro – senza trascurare la doverosa attenzione all'interoperabilità, che permette ai clienti di operare i dispositivi ALU insieme a quelli di altri produttori.