12/07/2012 di Redazione

Il cloud di Western Digital sposa Dropbox

L'applicazione WD 2Go si integra ora con il popolare servizio di archiviazione nella nuvola per rendere facile e accessibile le soluzioni di personal storage anche con i prodotti di ultramobility come tablet e smartphone. L'app per Android e iOS è gratuit

immagine.jpg

Western Digital ha annunciato la disponibilità di WD 2go 2.0, un’applicazione proprietaria per il personal cloud che vanta l'integrazione con Dropbox e caratterizzata dalle tipiche funzioni del popolare sistema di storage online che semplificheranno la copia e la condivisione dei contenuti. La nuova versione di WD2go può essere usata con iPad, iPhone, iPod Touch e su qualsiasi dispositivo Android.

WD 2Go ora integra Dropbox

In sostanza i contenuti archiviati sui dischi fissi di rete possono essere accessibili con qualsiasi prodotto di ultramobility senza grossi problemi ovunque ci si trovi, a patto di avere accesso alla Rete. Inoltre grazie all'account per Dropbox si potranno trasferire i file condivisi direttamente sulle periferiche portatili per consultarle anche quando non c'è connessione a Internet.

Le funzioni dell'app WD 2Go sono disponibili per gli utenti di My Book Live, My Book Live Duo e per i router storage My Net N900 Central HD. I prodotti rileveranno automaticamente i dispositivi personal cloud storage di WD presenti sulla reti Wi-Fi e sarà possibile spostare, rinominare e cancellare file, oltre alla novità di poter inviare e ricevere file da app di terze parti utilizzate dall'utente su iPhone e iPad.

Jim Welsh, vice presidente di Western Digital, ha spiegato che con WD2Go 2.0 l'azienda "fornisce agli utenti storage e accesso sicuro ai contenuti digitali su qualsiasi schermo, in movimento o a casa, con il controllo completo della gestione e dell’accesso ai contenuti delle librerie di contenuti digitali". Per usare il nuovo software basta scaticare gratuitamente l'applicazione dall'App Store di Apple o da  Google Play.


ARTICOLI CORRELATI