13/04/2017 di Redazione

Evento Microsoft il 2 maggio a New York, ma senza Surface Pro 5

Il focus sarà sull’educational. Attesi probabilmente Windows 10 Cloud e il Surface Book senza tastiera staccabile. Per vedere la prossima generazione di tablet convertibile di Redmond si dovrà aspettare ancora.

immagine.jpg

Creatività e apprendimento. Sono questi i due temi centrali dell’invito diffuso da Microsoft in queste ore, per un evento che si terrà il 2 maggio a New York. Nella locandina pubblicata dall’azienda di Redmond è riportato infatti l’hashtag #MicrosoftEdu e il titolo “Learn what’s next”. Sono praticamente spente tutte le speranze di vedere i nuovi Surface Pro 5, come già previsto ampiamente dalla stampa di settore nei giorni scorsi. Secondo siti come VentureBeat e Cnet, però, durante l’evento verrà comunque dedicato spazio sia all’hardware sia al software e sarà presente anche il Ceo di Microsoft, Satya Nadella. Il focus potrebbe essere l’avvento di Windows 10 Cloud, versione più leggera del sistema operativo che, a differenza di quanto potrebbe far pensare il nome, non avrà nulla a che fare con la nuvola.

Secondo i media statunitensi non ci sarà neanche l’occasione di vedere il tanto vociferato Surface Phone, che ormai sta diventando più una leggenda che un prodotto vero e proprio. Considerato che l’anno scorso Microsoft ha lanciato gli all in one Surface Studio per i creativi e a inizio 2017 una nuova famiglia di dispositivi di fascia bassa, è probabile che l’azienda guidata da Nadella svelerà altri device dal prezzo abbordabile per studenti e famiglie.

È però possibile che ci sia spazio per il nuovo Surface Book senza tastiera staccabile. Si vedrà. L’evento inizierà alle 9.30 del mattino Eastern Time, quindi alle 15.30 ora italiana. Sarà possibile seguire le novità di Microsoft in streaming collegandosi a questa pagina Web.

 

ARTICOLI CORRELATI