25/09/2014 di Redazione

Gestione risorse umane, in arrivo la nuova suite di Talentia

La versione 9.1 della soluzione di Human Capital Management di Talentia Software arriverà nel mese di novembre. Fra le novità, l’introduzione di uno strumento per eseguire ricerche di personale su più siti contemporaneamente e analytics potenziati.

immagine.jpg

A un anno e mezzo dalla sua nascita, nel febbraio del 2013, Talentia Software fa il punto della situazione e annuncia le novità in arrivo nel corso dell’autunno. La società specializzata in software per la gestione delle risorse umane, è nata lo scorso anno dall'aquisizione di un ramo d'azienda di Cezanne Software, e ha potuto contare sin dagli esordi su un portafoglio prodotti che sommava le offerte delle due precedenti realtà.

Nel corso del 2014, come spiegato dall’azienda stessa, Talentia Software ha proseguito gli investimenti in Ricerca&Sviluppo per migliorare le proprie soluzioni, ovvero per renderle sia più performanti, sia più facilmente implementabili in diversi contesti d’azienda, dalla piccola e media impresa alla multinazionale.

La prima novità all’orizzonte, in arrivo a novembre, è l’aggiornamento della soluzione di Human Capital Management, composta da diversi moduli software (comunicanti fra loro) dedicati al reporting, all’analisi delle performance, alla gestione delle attività di training, delle carriere e dei processi di selezione dei talenti, e ad altro ancora. Tale architettura modulare e scalabile può essere adattata a diverse esigenze.

La release 9.1 di Hcm introduce alcune nuove funzioni e ne potenzia altre già esistenti. Il modulo relativo alla selezione dei candidati, per esempio, è stato potenziato in ottica social e mobile, ed è ora possibile effettuare ricerche di personale su più siti specializzati contemporaneamente. Sono state, inoltre, potenziate le analitiche che permettono di supportare il monitoraggio e il controllo dell’efficienza dei processi di selezione.

 

 

Guardando al futuro vicino, alle strategie per il 2015, “l’attenzione sarà focalizzata sempre sull’attività di R&S per avere un’offerta che garantisca tempi rapidi d’implementazione e per offrire soluzioni che soddisfino le richieste di mercati in continua evoluzione, unita all’ulteriore espansione del business a livello nazionale”, come ha spiegato Marco Bossi, direttore generale dell’azienda. Il piano di crescita coinvolge anche i mercati esteri, sia europei sia dell’America Latina, in cui la presenza di Talentia è già forte nel segmento dello Human Capital Management.

Attualmenta la società conta circa 430 collaboratori distribuiti in otto Paesi e un bacino di circa 3.700 clienti, concentrati principalmente in Europa e a seguire negli Stati Uniti, in America Latina, in Oceania e in Africa occidentale.

ARTICOLI CORRELATI