01/09/2015 di Redazione

Hitachi Systems Cbt, Flavio Radice nominato presidente e Ceo

Dopo l’acquisizione dell’italiana Cosmic Blue Team, l’azienda giapponese punta al rafforzamento della presenza in Europa, con un potenziamento commerciale e il tipico approccio multivendor. Grandi aspettative per WebRainbow, la piattaforma proprietaria di

immagine.jpg

Flavio Radice si siede sulla poltrona più prestigiosa di Hitachi Systems Cbt: il manager è stato infatti nominato presidente e Ceo dell’azienda nata dall’acquisizione, da parte della casa madre Hitachi, della realtà italiana Cosmic Blue Team, specializzata in servizi cloud. L’obiettivo del nuovo amministratore delegato è ora consolidare ulteriormente il business del gruppo in Europa, dopo la prima espansione in Italia garantita dall’acquisizione. L’altro traguardo da raggiungere è il potenziamento commerciale per incrementare la copertura e una sempre maggiore prossimità alle aziende clienti, integrata con lo sviluppo di figure pre-sales nel disegno di soluzioni complesse. Il futuro di Hitachi Systems Cbt dunque, continuerà a essere caratterizzato dalle competenze tecnologiche e dalle capcità di system integration, sfruttando tecnologie multivendor, un’offerta cloud completa pubblica, privata e ibrida e una serie completa di servizi gestiti, incluso il perimetro della sicurezza informatica.

In ambito Enterprise Information Management (Eim), invece, grandi aspettative per la piattaforma proprietaria WebRainbow, considerata da Hitachi Systems un asset strategico da diffondere in Europa e nel mondo. Una soluzione “che porterà alle imprese pubbliche e private capacità di ottimizzare processi, gestione dei dati, capacità decisionale, e quindi enormi vantaggi economici. Si contano già più di duecento installazioni in Italia con oltre 45.000 utenti”, commenta Flavio Radice.

Che aggiunge: “Manterremo un approccio assolutamente multivendor. Anzi, con alcuni tra i principali player stiamo definendo un impegno strategico basato sia sul know-how, sia su una spinta commerciale congiunta per portare le migliori soluzioni progettuali ai clienti, al minor costo possibile”. A Paolo Angelucci, infine, la carica di presidente onorario di Hitachi Systems Cbt.

 

ARTICOLI CORRELATI