14/10/2015 di Redazione

Hitachi Systems Cbt promuove la "buona digitalizzazione"

La società nata dall’acquisizione di Cosmic Blue Team da parte di Hitachi Systems partecipa a Dig.Eat, evento organizzato a Roma dall’Associazione Nazionale per Operatori e Responsabili della Conservazione Digitale. Si discute di innovazione e processi di

immagine.jpg

La "buona digitalizzazione", quella capace di portare alle aziende e alla Pubblica Amministrazione vantaggi economici, gestionali e di efficienza, ha in Hitachi Systems Cbt uno dei suoi testimonial. La società nata dall’acquisizione di Cosmic Blue Team da parte di Hitachi Systems partecipa, infatti, a Dig.Eat, un evento organizzato a Roma dall’Associazione Nazionale per Operatori e Responsabili della Conservazione Digitale. Giunto alla ottava edizione e ospitato al Centro Congressi Fontana di Trevi di Roma nella giornata del 14 ottobre, il convegno vuol mettere in luce quali siano i “must” e le buone pratiche per le aziende e le PA desiderose di svecchiarsi. Come noto, la transizione dal mondo analogico e cartaceo a quello digitale può comportare nuove capacità, minore dispersione di risorse e di tempo, maggiore sicurezza.

Il programma della giornata prevede cinque tavole rotonde, nelle quali gli esperti e gli operatori del settore si confronteranno sugli scenari attuali e sulle soluzioni più innovative. Hitachi Systems Cbt, in particolare, sarà uno dei protagonisti della tavola pomeridiana titolata “Who wants to live forever” e dedicata al ruolo chiave che le competenze digitali giocano in questa partita per il cambiamento. Sul palco si alterneranno poi esperti nazionali provenienti dal mondo dell’Università e delle ricerca, delle istituzioni nazionali e internazionali, dell’impresa e delle professioni (qui il programma completo).

 

 

Hitachi Systems Cbt illustrerà anche il progetto realizzato per Hdi Assicurazioni: WebRainbow, piattaforma di Enterprise Information Management (Eim), ha aiutato la società assicurativa a proseguire nel cammino della digitalizzazione. Il system integrator ha supportato il cliente in tutta la fase di assessment, agendo come consulente di processo e come partner tecnologico e applicativo. Durante la tavolta rotonda Luca di Roma, responsabile delle soluzioni applicative in ambito Eim di Hitachi Systems Cbt, parlerà in particolar modo di WebRainbow Insurance, soluzione ideata per il mondo assicurativo e mirata a ottimizzare i processi e a favorire la dematerializzazione. 

“I sistemi informativi aziendali di Hdi Assicurazioni”, sottolinea Di Roma, “hanno nel tempo seguito una fase di evoluzione fino al punto in cui il management ha sentito la necessità di razionalizzare la gestione dei flussi documentali attraverso un nuovo modello organizzativo basato su un sistema unico e centralizzato per tutta la documentazione aziendale, indipendentemente dalla fonte di provenienza e dal formato, con l’obiettivo principale di abbattere il flusso cartaceo a favore del digitale”.

 

ARTICOLI CORRELATI