21/02/2017 di Redazione

Il mondo B2B si “dematerializza” con la Fatturazione Elettronica

Wolters & Kluwer Tax and Accounting Italia completa la propria offerta di software per la digitalizzazione del processo di fatturazione verso il mondo busines-to-business. La soluzione vuole andare oltre la gestione automatica e organizzata dell’intero fl

immagine.jpg

La Fatturazione Elettronica di Wolters & Kluwer Tax and Accounting Italia tocca ora anche il mondo B2B. Dopo l’introduzione di Fattura Smart, soluzione dedicata alle piccole e medie imprese, microaziende e partite Iva che dovranno rispondere entro il 31 marzo alle indicazioni dei Dl 127 del 5 agosto 2015 e 193 del 22 ottobre 2016, il completamento al mondo b2b di Fatturazione Elettronica mette a disposizione del professionista un bouquet di soluzioni Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia completo. Il documento generato dal gestionale viene convertito dal software di Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia in formato Xml, con la possibilità di apporre sul file firma e riferimento temporale.

La procedura associa al file anche il documento in formato Pdf, per consentire all’operatore di avere un elaborato leggibile per eventuali verifiche. L’applicativo guida il professionista dalla generazione della fattura alla gestione della stessa. Il controllo dello stato di avanzamento delle operazioni (consegna, scarto, mancato recapito, file non recapitabile) è semplificato dal pannello di controllo aggiornato automaticamente.

“Il professionista che si rapporta con la sua clientela deve dare del valore aggiunto in termini di consulenza”, ha spiegato Pierfrancesco Angeleri, managing director Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia. “Il processo della fatturazione è centrale e le soluzioni digitali della nostra azienda gli consentono di ottimizzare la sua attività, come quella dei suoi clienti […] e al contempo lo rendono centrale nel flusso di informazioni e attività che sfocerà nella sua valorizzazione professionale”.

 

ARTICOLI CORRELATI