03/02/2015 di Redazione

Il Samsung Galaxy S6 svelerà le sue curve a Barcellona

Un teaser fatto circolare dall’azienda sudcoreana conferma il debutto del nuovo smartphone in occasione del Mobile World Congress della città catalana: la conferenza di presentazione di Samsung è attesa per il 1 marzo. Un dettaglio dell’immagine dell’S6 c

immagine.jpg

Il fianco curvo ci sarà, e sarà solo un dettaglio del curatissimo design del Galaxy S6. Samsung ha mandato ai giornalisti di settore un invito ufficiale per assistere al lancio del suo nuovo smartphone di fascia alta, con tanto di (parziale) immagine. Immagine in cui, appunto, si può apprezzare il margine arrotondato, già introdotto sul Galaxy Note Edge con lo scopo di visualizzare notifiche e icone, e sotto la quale campeggia un rimando al mese di marzo e alla città di Barcellona. Il Galaxy numero sei debutterà quindi al Mobile World Congress della città catalana, o meglio durante l'evento Upacked 2015 della sera del 1 marzo che precede l’apertura della fiera al pubblico, e purtroppo tutte le informazioni ufficiali si esauriscono qui.

Dai numerosissimi rumors già circolati è comunque possibile tracciare qualche ipotesi. Secondo alcuni, lo smartphone arriverà sul mercato europeo in due versioni, una classica e una Edge con fianco arrotondato, e con capacità di storage interno comprese fra i 32 GB e i 128 GB. Congetture rimbalzate sul Web, e ovviamente tutte da confermare, affermano che il Galaxy S6 da 32 GB dovrebbe costare 749 euro, quello da 64 GB a 849 euro e quello da 128 GB a 949 euro, mentre l’Edge dovrebbe essere proposto a 949 nella variante da 64 GB e a 1.049 euro in quella da 128 GB.

C’è poi una seconda “scuola di pensiero”, quella che ipotizza un’unica versione dell’S6 ovvero quella Edge mostrata nell’immagine teaser, ma per Samsung sarebbe un doppio azzardo. Doppio, perché l'innovazione dei fianchi arrotondati potrebbe non piacere a tutti e perché il già alto costo della gamma Galaxy S partirebbe da una soglia entry-level più alta.

Quanto alle presunte caratteristiche tecniche, lo smartphone dovrà rappresentare un aggiornamento delle specifiche dell’S5 e dunque a bordo si prevedono un display Quad HD, un processore octa-core Exynos 7420 processor, 3 o 4 GB di Ram e una fotocamera posteriore da almeno 16 megapixel. Il sistema operativo (e su questo ci possono essere pochi dubbi) sarà Android nella versione 5.0, Lollipop.
 

ARTICOLI CORRELATI