17/05/2017 di Redazione

Il V30 di Lg potrebbe essere il primo della casa con display Oled

Secondo The Investor l’azienda sudcoreana inizierà a luglio la produzione di pannelli di nuova generazione per gli smartphone. Il chaebol abbandonerà così per alcuni dispositivi di fascia alta, come il V30 e il G7 (atteso nel 2018), la tecnologia Lcd.

immagine.jpg

Lg sarebbe pronta ad abbandonare i display Lcd per utilizzare la tecnologia Oled nel prossimo smartphone top di gamma. L’indiscrezione arriva direttamente dalla Corea del Sud e dalla testata The Investor. L’azienda dovrebbe implementare schermi di nuova generazione già sul cellulare V30, atteso forse a settembre, portando poi nel 2018 gli Oled anche sul modello di punta G7. Si tratta di rumor da prendere con le pinze, in quanto sembra che la maggior parte della produzione di pannelli dovrebbe partire negli impianti proprietari di Gumi a luglio: i tempi per arrivare poi sul mercato con il V30 sarebbero effettivamente molto stretti. Considerando però che Lg può contare sulla propria divisione manifatturiera interna che produce display, può comunque essere che la società riesca ad accelerare il processo.

Una piccola parte dei componenti verrà invece fornita da partner cinesi che, secondo The Investor, sperano in questo modo di rientrare nella competizione con altre aziende che collaborano con Samsung e Apple. L’utilizzo di schermi Oled rappresenterebbe un elemento differenziante per i dispositivi di fascia alta di Lg, grazie alla loro capacità di visualizzare colori più brillanti e neri profondi.

In questo modo il prossimo V30 potrebbe effettivamente contraddistinguersi dal G6, svelato a febbraio di quest’anno, con cui condivide molte caratteristiche multimediali (e non solo). Si dovrà però vedere cosa riuscirà a inventarsi il gruppo asiatico per il G7 del 2018: quali novità sbarcheranno sullo smartphone oltre ai pannelli Oled?

 

ARTICOLI CORRELATI