10/11/2015 di Redazione

iPad Pro disponibile da domani in Italia per gli ordini online

L’ultimo tablet di Cupertino si potrà trovare poi nei negozi dal prossimo fine settimana. Il dispositivo ha un display da 12,9 pollici e un chip A9x a 64 bit. Il modello base costerà 919 euro. Stesse tempistiche anche per il pennino Apple Pencil (109 euro

immagine.jpg

L’iPad Pro è pronto per il debutto italiano. Apple ha infatti annunciato la possibilità di procedere con gli ordini online da mercoledì 11 novembre sullo store di Apple.com in quaranta Paesi nel mondo, Penisola compresa, mentre nei negozi l’ultimo tablet di Cupertino arriverà a partire dal prossimo fine settimana. Stesse tempistiche anche per i nuovi Apple Pencil e Smart Keyboard. Il colosso californiano ha presentato per la prima volta questo iPad enorme, da 12,9 pollici, lo scorso settembre al Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco. Un colpo atteso da tempo, perché le prime indiscrezioni erano già iniziate a circolare mesi prima. La versione Pro del tablet di Apple è dotata di un display Retina da 12,9 pollici con 5,6 milioni di pixel e del nuovo chip proprietario A9x a 64 bit.

Smentendo sé stessa, l’azienda di Cupertino ha introdotto anche il suo primo pennino stylus e una tastiera staccabile: il primo si può abbinare allo slate tramite connettore Lightning, mentre la Smart Keyboard si aggancia alla porta Smart Connector dell’iPad Pro, eliminando la necessità di una batteria separata, dell’interruttore on/off o dell’abbinamento con il Bluetooth.

Target dichiarati: i professionisti delle arti grafiche e i creativi, a cui Apple vuole puntare per la vendita del proprio tablet monstre. I prezzi, ovviamente, non sono alla portata di tutti. iPad Pro verrà messo sul mercato a 919 euro, per il modello da 32 GB con WiFi, mentre il modello WiFi e cellulare da 128 GB partirà da 1.249 euro. Tre le colorazioni: argento, oro e grigio siderale. Apple Pencil sarà invece disponibile a 109 euro e la Smart Keyboard a 179.

 

ARTICOLI CORRELATI