27/07/2017 di Redazione

La realtà virtuale di Google inizia a brillare sui Galaxy S8

Un aggiornamento di Samsung distribuito da Verizon ha reso compatibili gli smartphone con Daydream Vr, che consente di utilizzare applicazioni immersive con i visori portatili Daydream View. Entro la fine dell’anno saranno ben 11 i cellulari in grado di s

immagine.jpg

Come promesso durante l’ultima conferenza I/O, Google ha iniziato a far crescere il proprio ecosistema per la realtà virtuale in mobilità. Innanzitutto, grazie al sostegno di Samsung. I cellulari Galaxy S8 ed S8+ hanno infatti ricevuto un aggiornamento del firmware per renderli compatibili con Daydream Vr. Al momento l’update è stato distribuito dall’operatore telefonico statunitense Verizon, ma è probabile che nei prossimi giorni altri carrier si aggiungano all’elenco, anche in altri Paesi. Per fruire delle applicazioni in realtà virtuale tramite la piattaforma di Big G è sufficiente inserire i Galaxy S8 nel visore Daydream View. La companion app è disponibile sul Google Play Store.

Ma questo è solo il primo passo. Nella call con gli analisti seguente alla presentazione dei conti trimestrali, Sundar Pichai, Ceo di Google, ha spiegato che entro la fine dell’anno saranno 11 i dispositivi compatibili con la piattaforma di realtà virtuale. Oltre ai due Galaxy S8, oggi sono sull’elenco i Pixel e Pixel Xl, prodotti dallo stesso colosso di Mountain View.

Si dovrebbero quindi aggiungere la seconda generazione di Pixel, attesa in autunno, l’Lg V30, il Samsung Galaxy Note 8 (che verrò presentato il 23 agosto) e molto probabilmente anche un device della linea Huawei Mate. Il resto è ancora tutto da chiarire.

 

ARTICOLI CORRELATI