18/02/2019 di Redazione

Macbook Pro “giganti” e display 6K nel futuro di Apple

Stando alle indiscrezioni riportate dall’analista Ming-Chi Kuo nel corso del 2019 la Mela porterà sul mercato computer con schermi da 16 pollici e monitor professionali con tecnologia mini Led ad altissime risoluzioni. In arrivo a breve anche nuovi iPad e

immagine.jpg

Ming-Chi Kuo ha colpito ancora. Il noto analista di Tf International Securities esperto del “pianeta Apple” ha pubblicato una nuova nota per gli investitori in cui descrive le prossime novità hardware del colosso di Cupertino. Secondo l’esperto, nel corso del 2019 l’azienda californiana porterà sul mercato un enorme Macbook Pro con schermo compreso fra i 16 e i 16,5 pollici, una variante da 13 pollici capace di supportare fino a 32 GB di memoria e un display esterno da 31,6 pollici con risoluzione 6K e tecnologia mini Led. I prossimi mesi dovrebbero quindi essere molto interessanti dal punto di vista dell’hardware made in Cupertino. Kuo ha confermato anche il debutto dell’atteso Mac Pro, di cui la stessa Apple parla ormai da tempo. Nel 2017 Phil Schiller, senior vice president of worldwide marketing dell’azienda, aveva raccontato di un design modulare completamente nuovo, fissando però il lancio del dispositivo nel 2018.

Le indiscrezioni riportate da Kuo sono di rilievo, per diversi motivi. Innanzitutto, va segnalato il presunto rientro della Mela nel mercato dei monitor professionali, abbandonato nel 2016 dopo aver interrotto la produzione dei Thunderbolt Display. Passando ai Macbook Pro, invece, al momento l’unico modello della serie a supportare 32 GB di Ram è quello da 15 pollici. Su questo fronte gli appassionati si aspettano anche un aggiornamento corposo dal punto di vista del design, considerando che l’ultima novità importante fu introdotta nel 2016 con la Touch Bar.

Ma Kuo si è sbilanciato anche su altre tipologie di prodotti targate Apple. Come spiega la testata specialistica Macrumors, infatti, l’analista ha confermato l’imminente arrivo di un iPad da 10,2 pollici in sostituzione del modello da 9,7 pollici, oltre che di un iPad Mini di quinta generazione (con chip A10 Fusion) e di un iPod Touch.

 

Fonte: Tf International Securities

 

Questi prodotti potrebbero essere svelati al grande pubblico in un evento primaverile, durante il quale il colosso californiano potrebbe anche lanciare la seconda generazione di auricolari Airpods e il sistema di ricarica senza fili Airpower. L’analista, infine, ha riservato qualche parola per l’iPhone: secondo Kuo i nuovi melafonini dovrebbero mantenere il connettore Lightning, saranno dotati di ricarica wireless “inversa” per alimentare altri dispositivi e impiegheranno una tripla fotocamera posteriore. Quest’ultimo dettaglio, però, dovrebbe essere riservato solo al modello top di gamma.

 

ARTICOLI CORRELATI