30/05/2017 di Redazione

Michael Berg guiderà il canale europeo di Sonicwall

Il manager, con oltre vent’anni di esperienza nella distribuzione, è stato nominato senior director of channel sales dell’azienda di sicurezza, diventata indipendente da Dell lo scorso novembre.

immagine.jpg

Novità per il canale europeo di Sonicwall. L’azienda di sicurezza ha nominato Michael Berg senior director of channel sales, con il ruolo di rafforzare e potenziare ulteriormente la relazione fra il vendor e i distributori. Nell’ambito del team globale, Berg sarà responsabile dei programmi di vendita e di canale in Europa. In particolare il manager supervisionerà in prima persona dalla sede svizzera tutte le strategie di go-to-market di canale, il recruitment e lo sviluppo dei partner, le relazioni con i distributori, nonché l’implementazione del Sonicwall Securefirst Partner Program per favorire una crescita reciproca del fatturato. Berg entra in azienda dopo oltre vent’anni di esperienza nel canale e nella distribuzione in Europa.

In precedenza ha ricoperto il ruolo di channel director di Silent Circle, azienda di comunicazioni cifrate, per la quale ha guidato le attività commerciali con i distributori nel segmento dei dispositivi mobile. Prima ancora è stato vice president of project management del distributore It Asbisc Enterprises Plc, instaurando partnership in Emea. Agli inizi della sua carriera ha invece passato 15 anni in Tech Data, dove ha ricoperto diversi ruoli manageriali in Germania e Svizzera.

Lo scorso novembre Sonicwall ha completato la separazione da Dell, che l’aveva acquisita nel 2012 per oltre 1,2 miliardi di dollari. La società è quindi indipendente dal colosso texano ed è guidata da Bill Conner, presidente e Ceo. I detentori della maggioranza delle quote sono oggi i fondi di private equity ed hedge Elliott Management e Francisco Partners.

 

ARTICOLI CORRELATI