29/04/2011 di Redazione

Motorola: 250 mila Xoom venduti e ricavi in crescita

La relazione trimestrale di Motorola segnala ricavi netti per 3 miliardi di dollari, un aumento del 22 percento del fatturato netto e la consegna di 9,3 milioni di dispositivi mobile, di cui 4,1 milioni sono smartphone. Finalmente c'è anche una cifra uffi

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Dopo le molte speculazioni degli analisti (Motorola XOOM: 100mila unità vendute. Che flop!), Motorola ha pubblicato la relazione trimestrale sull'andamento finanziario dell'azienda, e contestualmente ha rivelato il numero di tablet Xoom che ha consegnato durante il primo trimestre del 2011. Il tablet non sembra affatto un flop come sembrava in un primo momento: Motorola dichiara di averne spediti 250 mila.

Motorola: ricavi netti per 3 miliardi di dollari, un aumento del 22 percento del fatturato netto

Il tablet resta comunque una percentuale minima dei prodotti che ha consegnato l'azienda nel primo trimestre, che sono in tutto 9,3 milioni, di cui 4,1 milioni sono smartphone. Questi numeri delineano un incremento delle vendite di smartphone di 2,3 milioni rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, e un aumento del 22 percento del fatturato netto, sempre rispetto al Q1 2010. 

I ricavi netti sono stati di 3 miliardi di dollari, di cui 2,1 miliardi di dollari provengono direttamente dalla vendita dei dispositivi mobile. Nel trimestre di riferimento Motorola ha generato 107 milioni di dollari di cash flow operativo: registrando il suo settimo trimestre positivo consecutivo.

Motorola Xoom

"Nel primo trimestre, abbiamo raggiunto una tappa importante nella nostra storia, diventando una nuova società indipendente, pubblica. Abbiamo migliorato il nostro portafoglio di prodotti offrendo esperienze interessanti con il lancio del Motorola Atrix e Motorola XOOM , così come l'offerta finale unica -per soluzioni video-end per la casa ", ha affermato Sanjay Jha, presidente e chief executive officer, Motorola Mobility.

"Con un marchio ben riconosciuto, un bilancio forte e leader nel settore della proprietà intellettuale, abbiamo il diritto di esprimere le attività su una straordinaria gamma di prodotti, continua a crescere il nostro business e migliorare ulteriormente i nostri risultati finanziari".

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