08/09/2018 di Redazione

Oppo entra nel mercato italiano con il lusso di Find X

Presente in 30 Paesi, il player cinese apre la filiale diretta anche in Italia e presenta il suo modello di punta, dotato di un meccanismo motorizzato che aziona la fotocamera e in grado di ricaricarsi completamente in soli 35 minuti.

immagine.jpg

Quinto produttore di smartphone al mondo in termini di volumi, Oppo è entrata ieri ufficialmente nel mercato italiano. Lo ha fatto puntando decisamente in alto, con due prodotti innovativi destinati a un pubblico che può e vuole spendere. Oppo Find X è un cellulare Android di fascia alta, con uno schermo curvo e panoramico da 6,4 pollici, processore Qualcomm Snapdragon 845 e riconoscimento facciale. Ma la caratteristica più singolare è il meccanismo a scomparsa che “libera” le fotocamere (una anteriore da 25 Megapixel e due posteriori da 20 e 16).

 

Il movimento a scorrimento è motorizzato sfrutta un brevetto che garantisce 300.000 cicli di apertura e chiusura (circa cinque anni di vita del prodotto) e che, rassicurano i responsabili di Oppo, non consuma più dell’1% della batteria. Quest’ultima sfrutta la tecnologia Super Vooc della stessa Oppo, che consente di ricaricare completamente lo smartphone in soli 35 minuti.

 

Il Find X viene affiancato anche dalla versione Lamborghini Edition, frutto della collaborazione con la casa automobilistica, che viene venduta con un packaging personalizzato, un dorso che richiama la texture della fibra di carbonio con cui vengono costruite le auto sportive e un tema esclusivo. “La nostra strategia”, ha dichiarato Li Ming, Ceo di Oppo Italia, “è basta su tre punti chiave: la creazione del marchio, l’utilizzo di top retailer e l’esperienza in-store”.

 

Presentato al mercato europeo lo scorso giugno, ora questo modello di punta è reperibile anche in Italia. Oppo Find X è in vendita online e in alcuni negozi selezionati della catena Mediaworld al prezzo di 999 euro, mentre la versione Lamborghini ha un costo di 1.699 euro.

 

ARTICOLI CORRELATI