16/11/2015 di Redazione

Panda Italia, Busco Arrè nuovo country manager Corporate Business

La nomina segue quella di Luigi Cattaneo a country manager di tutta la filiale del nostro Paese. Il manager avrà il compito di sviluppare nuove opportunità di business e incrementare così la presenza del brand sul territorio.

immagine.jpg

Novità tricolori per Panda Security. L’azienda ha nominato Gianluca Busco Arré nuovo country manager Corporate Business del ramo italiano. Il dirigente sarà responsabile della divisione Corporate, con il compito di sviluppare nuove opportunità di business e incrementare così la presenza del brand sul territorio, rispondendo direttamente a Joao Caires, Corporate Business Unit director del vendor specializzato in sicurezza. Con un’esperienza di 15 anni nel mondo It, Busco Arré entra in Panda Security dopo aver ricoperto importanti ruoli in aziende specializzate nella produzione di soluzioni di sicurezza software e hardware, tra cui spiccano nomi come Symantec, Sophos e Gfi.

“Sono orgoglioso di entrare a far parte di Panda Security, un’azienda con 25 anni di riconoscimenti nel mercato della sicurezza It e un’elevata specializzazione nel cloud computing, Big Data, mobility e Internet of Things”, commenta Busco Arré. “Il mio impegno sarà volto a consolidare e rafforzare la divisione corporate, incrementando le opportunità di vendita e le implementazioni delle soluzioni Panda dedicate”. La nomina segue quella del nuovo country manager di tutta la filiale italiana, Luigi Cattaneo, incaricato del ruolo lo scorso ottobre.

“Il team italiano è cruciale per la direzione che stiamo prendendo”, ha sottolineato nelle scorse settimane Miguel Bullón, global retail director, “cioè quella di una maggiore internazionalizzazione, e ci aspettiamo che nei prossimi mesi e nel corso di tutto il 2016 l’Italia sarà fra i mercati a più forte crescita”. Finora, l’anno in corso ha portato a Panda un incremento di vendite del 3% su scala globale rispetto al 2014, ma considerando la sola area europea la percentuale sale al 17%. Nello Stivale, invece, il trend è del +40%.

 

ARTICOLI CORRELATI