01/03/2017 di Redazione

Pubblicata la prima foto ufficiosa del Galaxy S8

Il noto leaker Evan Blass ha postato su Twitter un’immagine del prossimo smartphone top di gamma di Samsung. Il display copre praticamente tutta la superficie frontale e il rapporto di forma 18,5:9 facilita la fruizione di contenuti cinematografici e il m

Marzo è arrivato e con sé ha portato anche la prima immagine quasi ufficiale dell’attesissimo Samsung Galaxy S8. La presentazione del prossimo top di gamma del colosso sudcoreano è fissata per il 29 di questo mese, ma ieri il noto “leaker” Evan Blass, giornalista di Venturebeat, ha pubblicato su Twitter una foto del dispositivo. Con probabilità molto vicine al 100 per cento, quanto postato da Blass è l’aspetto certo del Galaxy S8: l’immagine conferma sostanzialmente tutte le indiscrezioni circolate in questi mesi. Colpisce ovviamente lo schermo, che copre la quasi totalità della parte frontale del cellulare, riducendo praticamente a zero lo spazio delle cornici. Come da copione, è sparito il tasto fisico nella parte inferiore, che conteneva anche il lettore di impronte digitali. Come rivelato in precedenza da diverse voci di corridoio, Samsung ha spostato il componente sul dorso dello smartphone.

Guardando la foto, si nota inoltre il particolare rapporto di forma, che dovrebbe attestarsi su un 18,5:9 (molto simile al nuovo Lg G6) per una risoluzione di 2.960 x 1.440 pixel. Numeri che facilitano, per esempio, la visione di contenuti cinematografici e il multitasking, favorito anche dalle funzionalità multifinestra introdotte da Android 7.0 Nougat.

Da sottolineare inoltre lo spostamento dei tasti volume sulla sinistra del case, mentre gli altri due pulsanti dovrebbero servire per l’accensione e per attivare Bixby, il nuovo assistente digitale sviluppato da Samsung che dovrebbe debuttare proprio con il Galaxy S8. Appena sopra il display si vedono invece la fotocamera frontale, i sensori e quello che sarà presumibilmente lo scanner dell’iride. Per avere conferma di tutti i dettagli si dovrà aspettare il 29 marzo, oppure prima se altri leaker riusciranno in qualche modo a pubblicare specifiche ufficiali.

 

ARTICOLI CORRELATI