24/06/2016 di Redazione

Sandisk fa spazio negli iPhone con la cover iXpand

L’azienda ha realizzato un memory case da 32, 64 e 128 GB che si può collegare ai modelli 6 e 6S dei melafonini tramite connettore Lightning. L’app dedicata effettua poi il backup automatico dei file. Il dispositivo, venduto a partire da 59 dollari, può f

immagine.jpg

Malgrado la quantità di dati prodotta tramite dispositivi mobili aumenti giorno dopo giorno, Apple finora si è dimostrata insensibile all’aumento di storage minimo disponibile sui propri cellulari, mantenendo addirittura dal 2012 (iPhone 5) i 16 GB di spazio come “taglio” entry level. Secondo i rumors circolanti in Rete in queste ore, qualcosa potrebbe però cambiare con la prossima generazione di melafonini, che potrebbero essere dotati di unità flash a partire da 32 GB. Ma non è necessario attendere, perché Sandisk ha svelato da poche ore iXpand Memory Case, una cover di 35 grammi in grado di aggiungere fino a 128 GB di storage interno agli iPhone 6 e 6S e collegabile con il connettore Lightning. Il vendor ha messo in vendita anche modelli da 32 e 64 GB, con prezzi a partire da 59 dollari.

Inoltre l’iXpand, che aggiunge 15 millimetri di spessore all'iPhone, può funzionare anche come battery pack opzionale da 1.900 mAh (83 grammi di peso), acquistabile separatamente a 40 dollari. Il nuovo prodotto di Sandisk è una buona notizia per chi si trova sempre a corto di spazio, ma solo per i possessori della generazione di melafonini presentata nel 2014. Chi dispone infatti di dispositivi più datati oppure con schermi maggiori di 4,7 pollici resta a bocca asciutta e si dovrà far bastare ancora la capacità di base.

A causa di forti limitazioni imposte da Cupertino all’intervento di dispositivi di terze parti sui propri device, per far funzionare l’iXpand è necessario installare un’applicazione dedicata, già disponibile sull’App Store, che effettua il backup automatico di foto e video creati, proteggendoli anche con una password. La cover è disponibile anche su Amazon nei colori rosso, grigio, celeste e menta.

 

ARTICOLI CORRELATI