03/07/2015 di Redazione

Smartphone: BlackBerry ci porta a Venice sulla barca di Android

È circolatp in rete un mockup del nuovo terminale telefonico con tastiera slider dell’azienda canadese, il primo con a bordo il sistema operativo di Google. AT&T sarebbe già nella lista degli operatori pronti a commercializzarlo.

immagine.jpg

Fra le strade percorse da BlackBerry per rilanciare i suoi smartphone c’è anche il percorso di “contaminazione” con Android. Venice è il nome del modello di cui si era chiacchierato il mese scorso e di cui è ora trapelata un’immagine in Rete, attraverso l’account Twitter di Evan Blass, il giornalista specializzato in indiscrezioni sul mondo della tecnologia. La foto pubblicata dal “leaker” non mostra il terminale per intero, ma si concentra su uno dei dettagli peculiari di questo modello: la presenza di una tastiera, per così dire, doppia. A quella fisica, che compare facendo scorrere il meccanismo slider, se ne può affiancare una virtuale sullo schermo touch.

In realtà, come chiarito da Engadget dopo un iniziale dubbio, si tratta non di un’immagine del Venice ma di un mockup realizzato editando una foto del BlackBerry Passport, modello dal caratteristico schermo quadrato.

Dal tweet di Evan Blass sappiamo anche che negli Stati Uniti AT&T è fra i carrier già pronti a proporre il nuovo telefono nella propria offerta. Precedenti rumors in merito a Venice lo descrivono come un modello con schermo da 5,4 pollici, fotocamera posteriore da 18 megapixel e Cpu a sei core da 1,8 GHz.

 

 

Nei giorni scorsi la ex Research In Motion ha esteso anche all’Italia la possibilità di acquisto online di telefoni e accessori, con diverse promozioni attive. Non resta che aspettare che anche il Venice sveli la sua faccia e tenti di attrarre una clientela amante di Android ma anche molto attenta alla sicurezza e alla privacy dei dati (due aspetti su cui BlackBerry può ancora vantare un’autorevole voce in capitolo).

 

ARTICOLI CORRELATI