20/12/2016 di Redazione

Eurosystem e Nordest Servizi uniscono le forze e assumono

I due system integrator hanno annunciato il primo passo di una strategia che li porterà a diventare un unico gruppo attivo nel Nord e Centro Italia. Partita la ricerca di nuovi professionisti, tra sviluppatori, sistemisti, consulenti e commerciali.

immagine.jpg

Diventare un unico gruppo, che dovrà collocarsi fra i primi dieci del NOrd e Centro Italia: è l’ambizioso obiettivo di Eurosystem e Nordest Servizi, due integratori di servizi “vicini” ma non sovrapponibili uno all’altro per ragioni geografiche e di competenza. Il primo è, infatti, una realtà consulenziale dai natali trevigiani e con filiali a Bergamo e Bologna, attiva da oltre 35 anni e fortemente orientata alla componente software; i suoi clienti sono soprattutto aziende di medie e grandi dimensioni. La seconda, invece, è una società familiare oggi composta da una trentina di dipendenti; ha base a Udine (sede centrale), Trieste e Pordenone (filiali operative) ed è specializzata in servizi It infrastrutturali e applicativi per cloud, mobility, availability, outsourcing.


A fine ottobre le due aziende hanno completato formalmente l’aggregazione societaria, con l’obiettivo di unire le rispettive capacità e due offerte sostanzialmente complementari. “L’aggregazione”, spiegano i due titolari di Nordest Servizi, Massimo e Nicola Bosello, è stata decisa nel  momento in cui dovevamo pensare ad una strategia a medio e lungo termine, che ci permettesse di crescere in un mercato sempre più esigente”.


“Eurosystem”, ha aggiunto il presidente della società di Treviso, Gian Nello Piccoli,  “porterà a Nordest Servizi maggiore visibilità nel Centro-Nord Italia ma anche l’organizzazione di una grande struttura e una solidità economico-finanziaria che permetterà progressi importanti in Friuli-Venezia Giulia. Due anni fa abbiamo dato inizio ad un progetto di crescita nelle province di Bergamo e Bologna, dove si collocano due filiali della società, che continueremo per tutto il 2017 anche grazie al contributo di Nordest Servizi. Insieme, infatti, pianificheremo l’acquisizione di altre tre realtà al fine di consolidare ulteriormente il Gruppo”.


A sostenere questi obiettivi ci sarà anche l’allargamento del personale. I profili ricercati attraverso il sito di Eurosystem sono sistemisti (progetti applicativi e infrastrutturali), sviluppatori PL/Sql, consulenti Erp e funzionari commerciali.

 

ARTICOLI CORRELATI