06/09/2018 di Redazione

Per arrivare sulla nuvola è sufficiente attaccare la spina

La soluzione Cloud Web di Ovh promette un’esperienza plug and play, mettendo a disposizione un servizio di hosting completamente gestito e flessibile da 9,99 euro al mese più Iva.

immagine.jpg

L’hosting sulla nuvola diventa plug and play con Ovh. Il provider francese ha svelato Cloud Web, soluzione che permette ai clienti di lanciare rapidamente applicazioni Web scalabili lasciando la gestione infrastrutturale a Ovh. Il prodotto risulta quindi ideale per le aziende che non dispongono di team It sufficientemente grandi o che preferiscono destinare queste risorse ad altri compiti. Cloud Web unisce la libertà di configurazione derivata da un server isolato con la velocità Ssd. Le risorse utente (server Web, server Ftp e database) si trovano nell'ambiente server Vps dedicato, riducendo così il rischio di latenze troppo elevate. L’hosting gestito da Ovh include anche le fasi di distribuzione di patch e gli aggiornamenti di sistema. Dal punto di vista della sicurezza, il provider transalpino utilizza soluzioni di protezione proprietarie, come l’anti-DDoS, in modo da offrire un monitoraggio continuo e garantire la migliore esperienza di hosting.

Pur essendo interamente gestito a livello di infrastruttura, il servizio di Ovh permette comunque ai professionisti di personalizzare l’ambiente di lavoro. Gli utenti possono ricorrere a diversi linguaggi di programmazione e ambienti di runtime (Php, node.Js) e a sistemi di gestione dei come Mysql e Mongodb.

I clienti vengono aggiornati costantemente sullo status dell’infrastruttura, con dati che comprendono anche le statistiche dettagliate del sito Web. Inoltre, possono monitorare il traffico in modo indipendente. Per maggiore praticità, per i creatori di siti sono stati realizzati moduli pronti come Wordpress, Prestashop, Drupal o Joomla, che consentono configurazione e scalabilità gratuite, con un solo click. Cloud Web di Ovh è disponibile a un prezzo di 9,99 euro al mese (Iva esclusa).

 

ARTICOLI CORRELATI