15/02/2016 di Redazione

Softpi avvicina gli sviluppatori al mondo di Sap

Il distributore italiano mette a disposizione, attraverso il canale, una nuova linea per gli addetti del settore It focalizzata sull’offerta del colosso tedesco in versione Oem: i developer potranno così rendere embedded nei propri applicativi i servizi d

immagine.jpg

Le soluzioni realizzate da Sap per il mercato enterprise si trasformano in versioni Oem per facilitare la vita agli sviluppatori di applicazione. Grazie al distributore Software Product Italia (Softpi), che tramite il canale ha lanciato una nuova linea per gli addetti al settore It totalmente centrata sull’offerta del colosso tedesco, per consentire agli sviluppatori di rendere questi servizi embedded nei propri applicativi. I responsabili software potranno così concentrare sforzi e risorse soltanto sugli aspetti principali delle proprie soluzioni, con un doppio beneficio. Innanzitutto, potranno accelerare il time-to-market, con minori costi di sviluppo e maggiori ricavi. Il secondo beneficio riguarda invece la possibilità di rendere disponibili per i propri clienti funzionalità software innovative, sorrette da un produttore mondiale di comprovata esperienza.

Softpi veicola già da vent’anni le licenze Oem di Sap Sql Anywhere, ma adesso può quindi allargare la propria offerta a tutte le altre tecnologie del vendor di Walldorf. Gli sviluppatori potranno così fornire ai propri clienti servizi basati sulla Business Intelligence, che vanno dalla compilazione di una reportistica innovativa e avanzata, all’analisi delle decisioni aziendali, passando per ottimizzazione dell’efficienza, gestione intelligente dei dispositivi mobili e gestione qualitativa dei dati e metadati.

L’offerta include, tra le altre cose, il database enterprise Ase (Adaptive Server Enterprise), l’ambiente di modellazione Powerdesigner, Mobile Platform Developer, Data Quality Management, Dqm Edge edition to Data Services, il già citato Sql Anywhere Server e altri 16 prodotti. L’elenco completo è disponibile sul sito ufficiale di Softpi.

 

ARTICOLI CORRELATI