06/02/2017 di Redazione

Tante opzioni e largo display touch per le stampanti A3 Ricoh

L’azienda ha presentato i modelli a colori Sp C840dn ed Sp C842dn, con velocità di stampa di 45 e 60 pagine al minuto, vassoi aggiuntivi e personalizzazione di funzionalità e applicazioni tramite lo Smart Operation Panel da 10,1 pollici.

immagine.jpg

I display touch da 10,1 pollici sbarcano anche sulle stampanti a colori A3 di Ricoh. L’azienda giapponese ha presentato i modelli Sp C840dn ed Sp C842dn, caratterizzate da una velocità di stampa rispettivamente di 45 e 60 pagine al minuto grazie al controller con processore Intel e a 2 GB di Ram. Le due nuove soluzioni supportano differenti grammature, fino a 300 g/m² anche da cassetto e possono stampare in fronte/retro su carta spessa (fino a 256 g/m²). I modelli Sp C840dn ed Sp C842dn presentati da Ricoh integrano varie opzioni di finitura (con vassoio da 3.000 fogli), tra cui la pinzatura senza punti metallici e un’unità interna di piegatura multipla per realizzare più facilmente locandine e pieghevoli.

Ricorrendo a vassoi aggiuntivi si può toccare una capacità massima di 4.700 fogli, riducendo così la frequenza delle ricariche e le interruzioni tra i vari processi di stampa. Tramite lo Smart Operation Panel touch è possibile avere accesso a tutte le informazioni dei dispositivi e passare da una schermata all’altra con lo swipe, proprio come con i più comuni tablet. Gli utenti possono anche scegliere tra più interfacce e fare tap su icone molto grandi e più accessibili.

Lo store online Ricoh Application Site contiene applicazioni aggiuntive, che possono essere scaricate e installate sulle stampanti per migliorare specifici processi e arricchire i dispositivi di nuove funzionalità. Sp C840dn ed Sp C842dn presentano un browser integrato, che permette di navigare in Rete utilizzando il pannello touch e di stampare direttamente i contenuti delle pagine Web.

 

ARTICOLI CORRELATI