23/04/2021 di Redazione

Tech Data distribuisce le soluzioni di Cradlepoint

È stato siglato l’accordo tra il distributore a valore e la società dell’Idaho per la commercializzazione in tutta Europa delle soluzioni WAN wireless 4G LTE e 5G

immagine.jpg

Tech Data distribuirà il marchio Cradlepoint. Il distributore a valore ha, infatti, siglato un accordo per la distribuzione, in tutto il territorio europeo, delle soluzioni Network Edge wireless LTE (Long Term Evolution) e 5G fornite tramite cloud del vendor che ha sede a Boise, nell’Idaho.

L’accordo siglato tra le due società, consente ai partner europei di Tech Data di proporre alle aziende proprie clienti i router wireless edge di Cradlepoint e la piattaforma NetCloud Service, basata su abbonamento, che consente gestione, monitoraggio, sicurezza e analisi basati sul cloud.

L’inserimento nel listino di Tech Data dei prodotti di Cradlepoint, azienda acquisita da Ericsson a fine 2020 e che opera come divisione autonoma, consente così ai partner di accedere e implementare soluzioni di connettività WAN wireless di prossima generazione per la vendita al dettaglio in spazi fissi, magazzini e logistica, segnaletica digitale, sorveglianza, wireless per gli ospiti, failover LTE, trasporto pubblico e smart city, tra le altre aree.

Si tratta di un mercato con altissime potenzialità, come segnalato da alcuni analisti. IDC, per esempio, calcola che il mercato globale delle infrastrutture LTE e 5G dovrebbe superare in capo a tre anni i 5,7 miliardi di dollari, con un CAGR a 5 anni del 43,4%.

Su questo tema, Tech Data sta costruendo un portafoglio di soluzioni di filiale, di edge e di mobilità focalizzate sul risultato proprio per aiutare i partner ad affrontare questo mercato che si sta rapidamente sviluppando, supportati dai programmi di enablement del business del distributore, dalle competenze tecniche interne e dalle offerte As-a-Service.

Il 5G rappresenta una tecnologia che può diventare un fattore chiave per introdurre una nuova ondata di innovazione in tutto il mondo, il che si traduce in una grande opportunità per i nostri partner – ha dichiarato Stephen Nolan, vicepresidente senior per il segmento Endpoint Solutions di Tech Data per l’Europa -. In un contesto di questo tipo, Cradlepoint rappresenta un’aggiunta importante al nostro portafoglio di vendor. La loro offerta 4G LTE e 5G permette, infatti, alle aziende di beneficiare di una connettività wireless cellulare affidabile, efficiente e di classe enterprise. Benefici che contiamo di estendere ben presto alle aziende in tutta Europa”.

La domanda di WAN wireless sta crescendo nel mondo e in tutta Europa, dal momento che il business si rivolge sempre più alle reti cellulari 4G e 5G per la connettività wireless – ha commentato Eric Purcell, vicepresidente senior per il segmento Global Partner Sales di Cradlepoint - . L’accordo siglato con Tech Data arriva al momento giusto per capitalizzare questa opportunità e dotare rivenditori, partner e system integrator dei prodotti e dei servizi di cui hanno bisogno per dare alle imprese di tutte le dimensioni l'accesso a una connettività cellulare affidabile, scalabile e sicura”.

ARTICOLI CORRELATI