08/10/2011 di Redazione

Grazie a Epson le aziende dimezzano i costi di stampa

Scelta, prestazioni, risparmio e rispetto dell'ambiente: ecco la nuova gamma di inkjet per l'ufficio

immagine.jpg

Parte dal nuovo approccio ai prodotti per l’ufficio, la gamma che Epson ha sviluppato per le piccole e medie imprese offrendo soluzioni mono e multifunzione pensate specificatamente per offrire risultati di elevata qualità, lunga durata ed efficienza sia a livello di costi che di consumi energetici. Queste soluzioni si inseriscono nella nuova strategia ‘Engineered for Business’ di Epson.

Le stampanti WorkForce Pro Serie WP-4000 e i multifunzione WorkForce Pro Serie WP-4500 garantiscono prestazioni simili alle laser, grande affidabilità e una riduzione del 50% del costo per pagina rispetto alle stampanti laser concorrenti . Le nuove stampanti inkjet ad alta velocità costituiscono un’ottima alternativa alle soluzioni laser e consentono ulteriori risparmi sui costi e sull’uso della carta grazie alla funzione di stampa fronte/retro automatica estremamente veloce. Le aziende sono in grado di ridurre i costi per gli inchiostri grazie all’ampia scelta di cartucce ad alto rendimento (fino a 3.400 pagine) e al contempo di usufruire di una risoluzione di stampa pari a 4.800x1.200 dpi, molto più elevata rispetto alle stampanti laser concorrenti, per testi più chiari e immagini più nitide.
Le nuove soluzioni inkjet Epson saranno disponibili a partire da settembre 2011.
A breve seguiranno ulteriori modelli dotati del supporto PDL per ambienti IT complessi, inclusi PCL6, PCL5c e Adobe PostScript 3.

Come ha affermato Andrew Semple, Responsabile della divisione Business Imaging di Epson Europa: “La gamma WorkForce Pro è davvero competitiva: un nuovo approccio – reso evidente dal nome – che è parte integrante della nostra strategia ‘Engineered for Business’ che si basa su scelta, prestazioni, risparmio e rispetto per l’ambiente. Sappiamo cosa vogliono le aziende: prodotti di qualità elevata, affidabili, funzionali, ad alte prestazioni e che offrano un buon rapporto costo-efficacia. Fino ad ora le aziende sono dovute scendere a compromessi, ma con WorkForce Pro, possono avere tutto quello di cui hanno sempre avuto bisogno.”

Epson ha inoltre colto l’opportunità per rafforzare la propria gamma, già molto apprezzata, di prodotti inkjet per le piccole aziende, con l’introduzione di Stylus Office BX535WD e Stylus Office BX635FWD. Questi multifunzione ad alta velocità, che consentono di stampare, fotocopiare ed eseguire scansioni, offrono le prestazioni e il risparmio che ci si aspetta da Epson. Sono dotati di cartucce di inchiostro separate, stampa fronte/retro, inchiostri XL in grado di dimezzare il costo per pagina1, connettività Wi-Fi ed Ethernet, vassoi carta ad alta capacità con caricamento frontale e certificazione Energy Star (consumi energetici ridotti con conseguente risparmio sui costi).

Come spiega Alberto Raviolo, Responsabile della divisione small business inkjet di Epson Europa: “Si tratta di nuovi modelli allineati alle esigenze dei professionisti più evoluti: sono dotati tra l’altro,anche di una connettività ottimizzata per la stampa mobile da smartphone e tablet .”

I nuovi prodotti Epson per il business sono stati sviluppati in seguito ai feedback dei clienti business e delle aziende e fanno parte della nuova strategia ‘Engineered for Business’ di Epson, con cui la società si impegna a supportare le aziende offrendo:

•    Scelta – di tecnologie e di un’ampia varietà di prodotti, materiali e servizi, ideati specificatamente per le aziende;
•    Prestazioni – soluzioni a produttività elevata e dotate di molte funzioni chiave per aumentare l’efficienza delle aziende;
•    Risparmio – soluzioni economiche a livello di consumo di carta, di energia e di materiali;
•    Rispetto dell’ambiente – soluzioni “eco-responsabili”.



ARTICOLI CORRELATI