24/04/2024 di redazione

Hitachi Vantara consente lo storage unificato e senza silos

Virtual Storage Platform One permette di semplificare l’archiviazione e gestione dei dati (strutturati e non) in contesti ibridi e multi-cloud.

Una piattaforma davvero “tutto in uno” per la gestione e l'archiviazione dei dati, capace di mettere insieme storage a blocchi e a file, su dati strutturati e non, e di creare un unico punto di controllo per applicazioni database ma anche attività di analytics, orchestrazione, backup, AIOps. Questo è l’identikit di Virtual Storage Platform One, una nuova piattaforma virtuale di archiviazione di Hitachi Vantara, definita dall’azienda come “la data foundation per lo storage unificato nel cloud ibrido”.

L’intento è quello di rendere più facilmente accessibili e più scalabili i dati, contribuendo a modernizzare le applicazioni di aziende che utilizzano infrastrutture IT complesse, distribuite e multi-cloud. In questi contesti sta diventando sempre più difficile non solo gestire i dati ma anche proteggerli, ottenendo una piena visibilità e controllo sui dati stessi e su chi vi accede.

La nuova piattaforma di Hitachi Vantara include tre soluzioni, dedicate all’archiviazione a blocchi (Virtual Storage Platform One Sds Block), a file (Virtual Storage Platform One File) e in esecuzione nativa su cloud (Virtual Storage Platform One Sds Cloud), quest’ultima disponibile anche sul marketplace di Aws. Con questa tecnologia è possibile eliminare i silos di dati e integrare in modo  fluido lo storage di file e blocchi di dati. Ulteriori prodotti amplieranno l’offerta nel corso dell’anno.

“Virtual Storage Platform One cambia radicalmente il panorama dello storage perché unifica i dati e offre flessibilità indipendentemente dal fatto che i dati si trovino on-premise, sul cloud o in ambiente software-defined", ha spiegato Octavian Tanase, chief product officer di Hitachi Vantara. "Inoltre, la piattaforma è progettata per garantire resilienza ed assicurare il 100% di disponibilità dei dati, una moderna garanzia di storage ed un'efficace capacità in tutte le sue soluzioni, fornendo alle aziende semplicità su larga scala e una base dati inviolabile per il cloud ibrido”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI