21/04/2015 di Redazione

Amd scopre le carte di Microsoft: Windows 10 arriverà a luglio

Lisa Su, Ceo della società di Sunnyvale, ha rivelato durante una call con gli investitori la data di lancio del nuovo sistema operativo di Redmond. Mossa volontaria? Non è dato saperlo. Comunque, Microsoft aveva già annunciato il rilascio dell’aggiornamen

immagine.jpg

A quanto pare, sarà davvero un’estate caldissima per Microsoft. Windows 10 dovrebbe infatti arrivare a luglio, se le parole del Ceo di Amd, Lisa Su, dovessero trovare riscontro. Previsto inizialmente proprio per la stagione calda, il nuovo sistema operativo di Redmond farebbe quindi la sua comparsa ufficiale nel corso del settimo mese dell’anno. Settimane di mezzi annunci, indiscrezioni e voci di corridoio, in quella che è diventata una vera e propria “strategia della tensione”, si sarebbero alla fine schiantate contro la “leggerezza” di comportamenti della manager di Amd.

 

 

Lisa Su, nel corso di una call con gli investitori la scorsa settimana, avrebbe infatti pronunciato la fatidica frase: “Con il lancio di Windows 10 alla fine di luglio, potremo assistere al suo impatto sulla stagione del ritorno a scuola degli studenti: ci aspettiamo che questo possa portare ad accumulare un po’ di ritardo nella realizzazione del normale inventario del periodo”.

L’idea di Microsoft è lanciare il nuovo ecosistema in 190 Paesi e 111 lingue: Windows 10, con tutta probabilità, implementerà nuove funzioni di accesso basate su password e biometria, con ambiziosi progetti riguardanti il mercato cinese. Infatti, verrà rilasciata anche una versione in mandarino dell’assistente vocale Cortana, dedicata agli utenti del Paese asiatico.

Come rivelato già a gennaio, Redmond permetterà l’upgrade dalle versioni 7, 8 e 8.1 all’ultima release in modo gratuito, almeno per tutto il primo anno del lancio del nuovo sistema operativo. Un passaggio atteso ormai di milioni di persone, anche su smartphone, mentre Microsoft continua ad annunciare e rilasciare versioni aggiornate di altri prodotti, come Office, destinati a rendere davvero universale Windows 10.

 

ARTICOLI CORRELATI