10/09/2010 di Redazione

BlackBerry Curve 3G buono soprattutto per PMI

Research in Motion Italia ha presentato il nuovo BlackBerry Curve 3G indirizzato in particolar modo alle Piccole e medie imprese. Un accordo con Confapi ne proporrà la diffusione tra le PMI con la sicurezza di un Help Desk dedicato a questi specifici uten

immagine.jpg

E' sicuramente il BlackBerry che ha il primo posto nella hit parade dei modelli. Da quando il Curve è stato lanciato un paio di anni fa ha praticamente costituito il 50 per cento delle vendite.

Che cosa ha di speciale il Curve e perché il nuovo modello Curve 3G (9300) dovrebbe continuare la tradizione dei precedenti 9100 e, ancor più, 8520?

Certamente perché è l'equilibrio perfetto tra l'alta gamma dei modelli Bold e Storm di cui ha in comune processore, la nuova capacità 3G, la lunga durata delle batterie che finora i Curve non avevano. L'altro lato è costituito dai modelli più consumer Pearl dai quali eredita i tasti multimediali, il navigatore ottico, una minor raffinatezza nelle finiture rispetto ai vertici BlackBerry.

BlackBerry Curve 3G


Dal punto di vista funzionale il nuovo BlackBerry Curve 3G viene in particolar modo indirizzato verso le Piccole e Medie Imprese. In Italia, spiega Alberto Bevilacqua, "Abbiamo pensato di raggiungere meglio questo target associando una iniziativa promozionale agli associati Confapi, la confederazione delle piccole e medie imprese che contano oltre 120.000 piccole imprese. In loro supporto dal 20 settembre avremo uno specifico Help Desk per aiutare gli imprenditori e i loro dipendenti a superare qualunque difficoltà tecnologica e indurle a fare un salto qualitativo verso la miglior efficienza organizzativa".

Alberto Bevilacqua, di RIM Italia


Le PMI, dicono in Research in Motion Italia, occupano almeno 5 milioni di lavoratori in mobilità. L'ambiente delle applicazioni associate di per sé al BlackBerry Enterprise Server Express (BESX) e disponibili a tutti gli utenti sono un lunghissimo elenco.

Alla connettività 3G il nuovo Curve 9300 abbina il GPS, il Wi-Fi b/g/n, 256 MB di memoria espandibile con la microSD fino a 32 GB. Saranno TIM, Vodafone e Wind i tre operatori che proporranno al pubblico con propri piani tariffari. Nudo il Curve 3G costa 329 euro.

ARTICOLI CORRELATI