10/01/2017 di Redazione

Emanuele Baldi va da Fujitsu a Lenovo Italia come country manager

immagine.jpg

C’è un nuovo volto a rappresentare Lenovo in Italia: Emanuele Baldi. Il dirigente, ex di Intel e e di Fujitsu Technology Solutions, diventa country general manager e amministratore delegato nel nostro Paese per l’azienda cinese attuale numero uno mondiale nel mercato dei Pc, forte però anche nell’ambito dei dispositivi mobili e dei server. Baldi prende in  eredità il ruolo in cui operava, dal 2012, Mirko Poggi, oltre ad assumere l’incarico di territory manager per Italia e Israele, secondo la nuova organizzazione di Lenovo dell’area Emea.

Come country manager, Baldi riporterà direttamente al vice presidente Emea e Latm, Luca Rossi, che ha commentato: “Sono certo che Emanuele rafforzerà il team locale con la sua esperienza e la sua expertise e guiderà lo sviluppo di Lenovo in Italia in tutte le aree di business, con il rinnovato obiettivo di raggiungere la leadership del mercato, a medio termine”.

Laureato in informatica e con una notevole esperienza di project management nei settori It e telecomunicazioni, Baldi ha compiuto studi di business administration alla Insead di Fontainebleau. In curriculum vanta esperienze lavorative all’interno di Intel (dove è rimasto per 16 anni), Ingram-Micro, Logicom e Fujitsu Technology Solutions (per quattro anni, con l’incarico di direttore commerciale prodotti e canali).

 

 

ARTICOLI CORRELATI