19/03/2014 di Redazione

Google: ecco Android Wear e i nuovi smartwatch

Presentato a sorpresa Android Wear, il nuovo sistema operativo di Google disegnato apposta per i dispositivi indossabili. I primi a usarlo sono gli smartwatch Moto 360 di Motorola e G Watch di LG.

immagine.jpg

Google ha presentato ufficialmente Android Wear, un nuovo sistema operativo progettato appositamente per equipaggiare i dispostivi indossabili. Non solo orologi hi-tech, ma anche vestiti e occhiali. Contestualmente sono stati annunciati i primi partner per la fabbricazione dei prodotti: Asus, HTC, LG, Motorola e Samsung, quelli per i componenti: Broadcom, Imagination, Intel, Mediatek e Qualcomm, e marchi celebri fuori dal settore Hi-tech come Fossil.

Motorola Moto 360

Quest'ultima sbarcherà sul mercato entro fine anno con orologi Android, e dovrà vedersela con il Moto 360 di Motorola e l'LG G Watch, che hanno esordito ieri sera insieme alla presentazione di Android Wear. Il Moto 360 si distingue dagli smartwatch finora visti perché ha il design tipico di un orologio elegante, con la cassa di forma circolare in metallo e cinturino in pelle o in metallo. A vederlo sembra un orologio a tutti gli effetti, ma come tutti i prodotti con Android Wear basterà dirgli "Ok Google" e impartire i comandi per avviare ricerche, ricevere aggiornamenti, tenere sotto controllo la salute e le attività fitness.

LG G Watch

Il prodotto di LG è invece rettangolare come la maggior parte degli smartwatch al momento in circolazione, e sembra abbastanza ingombrante. Sarà il pubblico a decidere quale soluzione preferire, almeno però adesso c'è una scelta variegata.

ARTICOLI CORRELATI