03/08/2011 di Redazione

I numeri Skypein saranno disattivati a fine mese?

I problemi di Eutelia rischiano di condizionare Skype: dal 28 agosto i numeri telefonici Skypein potrebbero essere disattivati. La speranza è che il Ministero e altri fornitori di Numeri online in Italia possa far fronte al problema.

immagine.jpg

Gli utenti Skypein italiani, ovvero coloro che hanno attivato un numero telefonico Skype virtuale, sono a rischio. Il colosso del VoIP ha recentemente spedito ai suoi clienti una lettera dove preannuncia la possibilità che i numeri virtuali vengano disattivati. "Ci rincresce informarti che dal 28 agosto, il nostro fornitore di Numeri online Eutelia Spa (in amministrazione straordinaria), non sarà più in grado di fornire i numeri con le stesse condizioni e modalità offerte fino ad ora", si legge nella missiva.

Skypein

"Per poter continuare a fornire il servizio dopo il 28 agosto, stiamo lavorando attivamente con Eutelia S.p.A., il Ministero e altri fornitori di Numeri online in Italia. Se questa trattativa non dovesse avere successo, il tuo Numero online smetterà di funzionare il 28 agosto. Resta inteso che, se tale circostanza dovesse verificarsi, la parte di abbonamento al Numero online non utilizzata sarà risarcita e manderemo ulteriori informazioni sulla portabilità in Italia per un eventuale trasferimento del Numero online ad un altro fornitore".

Le scuse per il disagio ovviamente potrebbero non bastare ai clienti, soprattutto alle imprese e professionisti che da tempo hanno deciso di puntare sul VoIP. Le uniche possibilità al momento sembrerebbero essere quelle della portabilità del numero sotto un altro operatore. In caso contrario non è da escludersi l'avvio di cause legali.

ARTICOLI CORRELATI