Quali sono i trend e le nuove frontiere delle tecnologie che aiutano a prendere decisioni?
La risposta e le interpretazioni saranno fornite da Antonio Romano, general manager Sud Europa IDC Emea il 30 settembre prossimo alla Conferenza sulla Business Intelligence che ha per titolo "Trasformare il patrimonio di informazioni aziendale in vantaggio competitivo sul mercato".
A Milano il 30 settembre la Business Intelligence Conference IDC
Denil Nalon, di Fujitsu Technology Solutions, approfondirà ciò che egli reputa i tre fattori chiave per massimizzare i benefici della BI: velocità, pervasività e accessibilità.
Quanto questi concetti sono applicati e verificati sul campo sarà oggetto della tavola rotonda con Stefano Pinna, Business Intelligence ICT Partner,
AgustaWestland; Paola Simoncelli, IT Consultant,
Air Liquide Welding; Adriano Riboni, CIO,
Sanofi-Aventis; Daniele Vanzanelli, Chief Information Officer,
Gruppo UNENDO/Kinexia.
Fabio Rizzotto, direttore ricerca di IDC Italia, affronterà le spine della BI: quali sono le criticità nella gestione delle informazioni aziendali e come risolverle. Sybase, per bocca di Fabrizio Fantasia, senior system consultant, da casi concreti farà emergere i criteri di scelta d'una corretta piattaforma analitica. A fargli da contorno la voce di Davide Orengo, Manager IT Systems Technical Operations,
Costa Crociere; Stefano Sappino, Information Management Manager,
Poste Italiane; Daniela Saia, Coordinatrice Gruppo Analisi Consumer,
Vodafone IT; Giorgio Moresi, Consulting Director,
QlikView Italy.