26/02/2014 di Redazione

Motorola: smartwatch e nuovo Moto X in cantiere

Motorola ha annunciato al Mobile World Congress lo sbarco in Europa di Moto Maker e l'arrivo entro fine anno di un nuovo smartwatch e il successore del Moto X.

immagine.jpg

L'acquisizione di Lenovo ha aperto molte prospettive per Motorola e in occasione del Mobile World Congress il vicepresidente Rick Osterloh ha confermato che l'azienda annuncerà il successore del Moto X a fine estate e che intende rientrare nel mercato dei dispositivi indossabili entro fine anno. Inoltre, Motorola intende espandere il servizio di personalizzazione degli smartphone Moto Maker allargandolo all'Europa Occidentale, partendo da Regno Unito e Germania, nel secondo trimestre dell'anno.

Moto G

Ricordiamo che si tratta di una sorta di "configuratore" che consente agli utenti (per ora solo statunitensi) di scegliere i materiali di rivestimento dello smartphone, le finiture ed eventuali serigrafie al momento dell'acquisto, per ricevere poi un prodotto a propria immagine e somiglianza. È una delle caratteristiche distintive del Moto X, che è approdato in Europa ma senza questa feature.

Quanto allo smartwatch, ricordiamo che Motorola in passato aveva già realizzato un prodotto di questa categoria, il Motoactv, che non aveva avuto grande successo. Alla luce di quella esperienza però il Rick Osterloh ha assicurato che con il prossimo annuncio Motorola risolverà tutti i problemi di design e di alimentazione dei prodotti correnti. La curiosità è d'obbligo, non resta che attendere.

ARTICOLI CORRELATI