21/09/2010 di Redazione

Netezza è l'ulteriore acquisizione da parte d'IBM

Netezza è stata acquisita da IBM per 1,78 miliardi di dollari. E' una società specializzata nella gestione di database e nell'analisi dei dati. E' la 23esima acquisizione IBM nel settore business analytics

immagine.jpg

Anche Netezza entra nella borsa della spesa di Sam Palmisano, ceo di IBM. E' il 23esimo fiore dell'area business analytics che la vorace strategia di acquisizioni ha portato la società a spendere 12 miliardi dei 20 stanziati per comprare in cinque anni imprese software forti in tecnologie e mercati strategici.

Netezza è presente proprio nei servizi di analytics e database management ed ha buona reputazione proprio nella facilità di gestione dei DB. La valutazione economica dell'acquisizione è di 1,78 miliardi.

Una cifra che sconta il forte rialzo che dallo scorso agosto il titolo di Netezza ha avuto, pari al 77%. Netezza, infatti, ha subito gli effetti della forte speculazione creatasi sulle imprese IT dedicate alla gestione dati a seguito della contrapposizione tra Dell e HP per la conquista di 3PAR.

ARTICOLI CORRELATI