23/04/2024 di redazione

Un ex di Google Cloud diventa chief product officer di Vectra AI

L'azienda crea il nuovo ruolo del direttore prodotto. Nel curriculum di Jeff Reed molti anni trascorsi in Symantec, Cisco e Google Cloud.

Jeff Redd, chief product officer di Vectra AI

Jeff Redd, chief product officer di Vectra AI

L’esperienza di un nuovo chief product officer guiderà lo sviluppo dell’offerta di Vectra AI. La società di cybersicurezza accoglie Jeff Reed, esperto di tecnologie di storage, di rete, cloud e sicurezza informatica, con alle spalle precedenti esperienze in Symantec, Cisco e Google Cloud. La sua nomina colma il nuovo ruolo di chief producer officer introdotto da Vectra AI nel proprio organigramma in un momento di evoluzione dell’offerta .

L’azienda ha lanciato l’estate scorsa una nuova tecnologia per il rilevamento delle minacce basato su intelligenza artificiale, la Vectra AI platform, e più di recente un servizio gestito di Xdr (Extended Detection and Response), attivo continuativamente 24 ore al giorno e sette giorni su sette.

Nel ruolo di chief product officer, Reed sarà responsabile della strategia di tutte le iniziative legate al prodotto, dall’ingegnerizzazione alla gestione dell’offerta, dal marketing tecnico e di prodotto all’assistenza clienti. Inoltre avrà responsabilità di supervisione delle operazioni e di direzione strategica.

“Jeff Reed apporta al nostro team competenze diverse e una ricca esperienza in un momento in cui l’AI sta ridefinendo il modo in cui rileviamo le minacce e diamo priorità agli attacchi”, ha commentato il presidente e amministratore delegato dell’azienda, Hitesh Sheth. “Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con Jeff per continuare a definire il nuovo standard per il rilevamento e la risposta alle minacce informatiche, aiutando al contempo i team a gestire e ridurre i crescenti carichi di lavoro”.

All’interno di Google Cloud, dove ha lavorato per più di tre anni, Reed ha ricoperto i ruoli di responsabile del prodotto per Kubernetes Engine, Anthos e per il portfolio serverless, per poi diventare vicepresidente prodotto per la divisione Cloud Security. In precedenza ha lavorato all’interno di Symantec, occupandosi di sviluppo prodotti, alleanze e sviluppo commerciale, e poi di Cisco, ricoprendo diverse posizioni senior, anche nell’area della gestione prodotto.

“Sono entusiasta di lavorare con un team che ha costruito un approccio veramente differenziato per aiutare i clienti a superare il rumore di fondo nel rilevamento degli attacchi informatici ibridi in modo rapido e su scala”, ha dichiarato Reed. “Creando il ruolo di chief product officer, Vectra AI sottolinea il suo impegno nel fornire la migliore soluzione di sicurezza sul mercato. Non vedo l’ora di portare la mia esperienza nei settori del cloud, del networking e dell’identità per contribuire a garantire che i clienti e i loro team Soc siano dotati degli strumenti più efficaci per incrementare l’efficienza e ridurre i rischi di cybersecurity”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI