22/02/2017 di Redazione

Capgemini migliora l'offerta di consulenza e soluzioni digitali

L'azienda ha annunciato due nuovi acquisti: quella di Idean, società finaldese focalizzata sulla consulenza e sulla progettazione digitale, e quella di TCube Solutions, che si occupa di soluzioni e servizi per il settore assicurativo.

immagine.jpg

Capgemini rafforza la propria offerta di servizi di consulenza e progettazione digitale con due diverse acquisizioni: Idean e TCube Solutions. In nessuno dei due casi è stato specificato il valore economico della transizione, mentre è stata chiarita la strategia sottostante. Con Idean, società fondata a Helsinki nel 1999, Capgemini guadagnerà nuove competenze e tecnologie nel campo delle strategie digitali, della user experience e della customer experience, oltre ad ampliare l'offerta di servizi digitali e di design delle applicazioni. In particolare, l'azienda finlandese supporta i propri clienti in tre modi: sviluppando opportunità strategiche, progettando esperienze digitali e aiutandoli a sviluppare nuove competenze.

 

"La domanda dei clienti sta cambiando”, ha commentato Paul Hermelin, presidente e Ceo di Gruppo Capgemini. “I service provider che offrono digital design, creatività e agilità per ridefinire l'esperienza del cliente stanno sviluppando un dialogo strategico con i propri clienti, ottenendo esiti unici e personalizzati, guadagnando quote di mercato come veri e propri partner digitali. L'acquisizione di Idean fa parte della strategia di crescita del Gruppo, focalizzata su innovazione e digitale in particolare in Nord America”.

 

Con la statunitense TCube Solutions, invece, Capgemini entra in possesso di un'offerta comprensiva di soluzioni per il settore assicurativo, che spaziano dalla gestione integrata delle policy alla fatturazione, dalle richieste di risarcimento ai sistemi di riassicurazione, fino a quelli per la gestione dei dati. Fondata nel 2007, la società è arrivata oggi a contare 300 dipendenti, che si occupano di integrazione dei sistemi e customer experience per clienti concentrati fra Nord America e Regno Unito.

 

ARTICOLI CORRELATI