17/04/2024 di redazione

Gestione e risoluzione dei rischi cyber: Armis compra Silk Security

Grazie a una nuova acquisizione, la piattaforma software Armis Centrix sarà potenziata con tecnologie di prioritizzazione e risanamento dei problemi di sicurezza.

Armis ha un obiettivo: creare una piattaforma di Cyber Threat Exposure Management (cioè di gestione dell’esposizione alle minacce) guidata dall'intelligenza artificiale. Anzi, la prima vera piattaforma di questo genere presente sul mercato. Questa piattaforma in parte già esiste e si chiama Armis Centrix, ma presto sarà migliorata e ampliata con una nuova tecnologia. Armis, infatti, ha investito 150 milioni di dollari per una nuova acquisizione: Silk Security, una startup newyorkese nata nel 2022.

In due anni, Silk ha raccolto 12,5 milioni di dollari da Insight Partners, dal fondo Crowdstrike Falcon e da Hetz Ventures. Grazie anche a questi capitali ha potuto sviluppare una tecnologia che, anche tramite intelligenza artificiale, può creare una visione d’insieme sui problemi di cybersicurezza presenti in un insieme di risorse IT, identificandone anche la causa ultima, per poi ordinare tali rischi in ordine di priorità e suggerire azioni di risanamento (anche automatizzate). 

Questa tecnologia sarà ora integrata nella soluzione Armis Centrix, che è a sua volta il risultato di un’acquisizione realizzata lo scorso anno. Armis potrà, quindi, offrire una soluzione per la visibilità completa e centralizzata sui rischi di sicurezza di dispositivi, applicazioni e ambienti cloud, di qualsiasi marchio e fornitore. Armis Centrix, inoltre, migliorerà le proprie capacità di gestione e automatizzazione della remediation, identificando anche l’utente aziendale responsabile di dover applicare tale processo.

Tramite integrazioni Api agentless, sarà possibile aggregare e correlare le vulnerabilità di vario tipo scoperte (Cve, configurazioni errate, software non più supportati, licenze non valide, e ancora problemi nelle applicazioni Web, rischi di rete e altro), eliminando gli avvisi di sicurezza duplicati. A detta di Nadir Izrael, Cto e cofondatore di Armis, l’unione tra la tecnologia di Silk Security e Armis Centrix è “rivoluzionaria”, e offre un modo “estremamente efficiente per colmare il divario tra l'individuazione dei problemi di sicurezza e la loro risoluzione”.

"Le imprese e i governi di tutto il mondo hanno bisogno di una piattaforma in grado di affrontare l'intero ciclo di vita delle minacce alla sicurezza informatica", ha commentato Yevgeny Dibrov, Ceo e cofondatore di Armis. "Nell’attuale panorama delle minacce, complicato e dinamico, le tecnologie tradizionali e le soluzioni puntuali non sono più adatte allo scopo. Per garantire che l'intera superficie di attacco sia difesa e gestita in tempo reale, le organizzazioni hanno bisogno di una soluzione completa che quantifichi e riduca il rischio in modo continuativo, grazie alla capacità di assegnare priorità e rimediare ai problemi di sicurezza più importanti in qualsiasi momento e in qualsiasi ambiente”.

“Siamo estremamente entusiasti di unire le forze con Armis e di avere l'opportunità di portare la nostra tecnologia nello stack di soluzioni Armis”, ha dichiarato Yoav Nathaniel, Ceo e cofondatore di Silk Security. "I clienti di Silk Security e Armis avranno un vantaggio competitivo nell'uso della nostra tecnologia grazie a questa integrazione senza precedenti, beneficiando di un approccio olistico per la gestione dell'esposizione che funziona anche per le organizzazioni più complesse".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI