26/09/2014 di Redazione

Da Epson nuove WorkForce per professionisti e piccole aziende

Le nuove stampanti Epson si rivolgono alle esigenze di professionisti e alle Pmi. Tutti i dispositivi supportano Epson Connect: un servizio di cloud printing che permette di stampare da ogni parte del mondo inviando semplicemente un'email.

immagine.jpg

Epson presenta tre nuove stampanti multifunzione inkjet a colori rivolte a professionisti e piccole e medie imprese. WorkForce WF-2660DWF, WF-2650DWF e WF-2630WF offrono la possibilità di effettuare scansioni, copiare documenti e inviare/ricevere fax. Tutti i modelli sono dotati di WiFi, WiFi-Direct (per la stampa diretta da dispositivi mobili) e touch-screen Lcd a colori e supportano la stampa fronte/retro.

Tutte e quattro le WorkForce, inoltre, dispongono di alimentatore automatico di fogli per velocizzare la stampa. Per quanto riguarda la funzione di scanner, quello integrato ha risoluzione di 1200 dpi e può anche sfruttare il software di riconoscimento ottico a bordo.

I modelli WF-2660DWF e WF-2650DWF sfruttano la tecnologia Epson PrecisionCore, che consente la stampa di alta qualità su svariati supporti. Entrambi sono dotati di un vassoio per il caricamento frontale da 150 fogli, supportano la stampa fronte/retro e hanno una velocità di 13 pagine al minuto in bianco/nero e di 7,3 pagine a colori.

Il modello WF-2660WF1 è dotato di tecnologia Nfc, e questo consente di stampare utilizzando uno smartphone o un tablet Android semplicemente avvicinandolo al dispositivo. Il modello in questione offre anche connettività Ethernet ed è dotato di un pannello touchscreen a colori da 6,8 cm.

Renato Salvò, business manager area consumer di Epson Italia, ha spiegato che "i nuovi multifunzione compatti della gamma WorkForce assicurano il massimo in termini di prestazioni e sono ideali per i professionisti e per l'uso nei piccoli uffici. Grazie alla stampa fronte/retro, all'alimentatore automatico di documenti e alla tecnologia inkjet, stampano documenti in modo rapido e con una qualità paragonabile a quella delle stampanti laser".

Tutti i prodotti supportano Epson Connect, un servizio di stampa e acquizione dal cloud, che consente di stampare da ogni parte del mondo inviando semplicemente un'email oppure utilizzando un driver di stampa in remoto. Epson Connect include anche l'app Epson iPrint, per la stampa Wi-Fi da smartphone e tablet, oltre alle funzioni Scan-to-Cloud.

Grazie alla compatibilità con Apple AirPrint e Google Cloud Print, è anche possibile stampare da dispositivi mobile con sistema operativo iOS e dai servizi cloud di Google. Le nuove multifunzione di Epson sono già in commercio.

ARTICOLI CORRELATI