14/04/2021 di Redazione

Da Tech Data i servizi di HPE Financial Services per le offerte XaaS

I servizi finanziari di HPE Financial Services attraverso Tech Data consentono ai partner che seguono le PMI di accedere alle offerte XaaS a condizioni flessibili

immagine.jpg

I servizi di HPE Financial Services sono da oggi disponibili per i partner di Tech Data che propongono offerte di tecnologia a canone alle piccole e medie imprese.

HPE Financial Services diventa così partner finanziario della soluzione TaaS (Tech as a Service) del distributore a valore. La flessibilità è la caratteristica maggiormente evidente nell’offerta finanziaria che HPE Financial Services rende possibile per il noleggio delle soluzioni di Tech Data, aprendo maggiori possibilità di accesso ai finanziamenti per i progetti a modalità as a service anche per coloro che si rivolgono alle aziende di piccole e medie dimensioni.

La proposta è quella di un noleggio operativo che si può scegliere nelle opzioni da 24, 36, 48 o di 60 mesi, ai quali si aggiunge una maggiore flessibilità sui requisiti minimi dell’hardware interessato. Si tratta di condizioni finanziarie che sono estendibili a tutti i brand di Tech Data che rientrano nell’offerta Tech as a Service, con procedure più agili e digitalizzate grazie alla funzionalità eSignature.

Per il finanziamento della propria offerta TaaS, Tech Data ha aperto alle condizioni di più partner finanziari, comprese banche e istituti di credito, in modo da offrire una ampia gamma di opzioni ai partner interessati ad estendere le offerte di soluzioni in abbonamento. Attraverso il Subscription Builder, integrato in InTouch, la piattaforma eCommerce di Tech Data, i partner possono “confezionare” in un’unica soluzione l’hardware, il software e i servizi di più brand e offrirla in modalità a canone alle aziende proprie clienti.

La piattaforma Subscription Builder per TaaS è inoltre personalizzabile per i partner, essendo disponibile come soluzione white label.

Siamo entusiasti di aiutare i partner che seguono il segmento PMI ad accelerare l'adozione di modelli di abbonamento a servizio – ha dichiarato Roman Rudolf, vicepresidente strategy and services di Tech Data -. La profonda conoscenza del mercato IT di HPE Financial Services comporta un’alta familiarità con molti dei nostri partner, il che permetterà una maggiore agilità nel processo di onboarding e approvazione”.

TaaS è uno strumento che aiuta i rivenditori a offrire un'esperienza end-to-end nella creazione di una subscription, con la possibilità di integrare nel contratto anche i loro sevizi, come installazione e configurazione, aumentando così la fidelizzazione dei clienti. Con l’aggiunta di HPE Financial Services, l’offerta sarà più completa e sapremo garantire ai nostri clienti un servizio ancora più competitivo sul mercato” ha aggiunto Fabio Albertini, business development manager services B2B di Tech Data.

ARTICOLI CORRELATI